[adrotate banner=”1″]
La dettatura vocale è diventata una delle prerogative principali delle persone, principalmente grazie ad Whatsapp e alla possibilità di inviare messaggi con la voce invece che con le parole scritte. Ma non è solo questo: quando siamo in auto, ad esempio Siri ci permette di dettare quello che vogliamo scrivere, offrendoci così la possibilità di rispondere ad una persona senza però dover utilizzare le mani, mentre si guida.
Tuttavia, è da notare che non sempre il microfono per la dettatura vocale funziona, questo quando durante le telefonate funziona invece benissimo (quindi non è un problema hardware).
Le possibili soluzioni a questo problema sono diverse, e in questo articolo cercheremo di capire da che cosa dipende il malfunzionamento.
Se nessuno di questi metodi funziona, significa che il problema è più profondo; non è il microfono in sé, se per le telefonate funziona, per cui la miglior cosa è aggiornare all'ultima versione di iOS (addio, jailbreak), riprovare e, nel caso in cui non funzionasse, contattare l'assistenza Apple.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…