Home » Come inviare una conversazione Whatsapp via mail

Come inviare una conversazione Whatsapp via mail

[adrotate banner=”1″]

Le conversazioni Whatsapp non sono tutte uguali. Ce ne sono alcune che sono poco importanti, ad esempio quelle che abbiamo con i colleghi di lavoro per trovarci d'accordo sui vari aspetti, e altre molto importanti: sarebbe un peccato, ad esempio, perdere la prima conversazione che abbiamo fatto con la nostra ragazza per un danno al cellulare, perché è una conversazione che spesso e volentieri fa piacere poter rileggere.

Se siamo intenzionati a salvare chat Whatsapp, fortunatamente esiste un metodo che consente di inviare conversazioni Whatsapp via mail. È un metodo molto semplice, che non richiede programmi esterni, né conoscenze particolari, ma è un'opzione di Whatsapp che la maggior parte degli utenti non conoscono.

Ecco come fare.

Per inviare via mail una conversazione Whatsapp, la prima cosa da fare è quella di entrare nella schermata dei contatti, quella dove troviamo sia le persone singole con cui abbiamo avuto una conversazione, sia i gruppi a cui siamo iscritti. Toccando il contatto avremo accesso ad una serie di opzioni.

  • Scorrendo tra queste, ne troveremo una che si chiama proprio Invia chat via mail: premiamola;
  • Purtroppo non c'è modo di inviare solo parte della chat, il che significa che o la mandiamo tutta, per intero, o non la mandiamo proprio, un po' fastidioso quando le chat sono troppo lunghe;
  • Ci verrà chiesto quindi di scegliere se salvare anche i media presenti nella conversazione o se farne a meno, lasciando solo il testo; scegliamo l'opzione che preferiamo;
  • Come ultima cosa, ci verrà chiesto l'indirizzo mail, che dovremo inserire perché la conversazione verrà appunto inviata a quell'indirizzo.

Tutto qui. Seguita questa semplice procedura sarà possibile avere le nostre chat comodamente inviate per email, che potremo stampare (sconsigliato se le conversazioni sono molto lunghe, però) o comunque rileggere quando vorremo, senza la paura di perdere le chat di Whatsapp perché comunque ne abbiamo fatta una copia di backup da consultare al bisogno.

[adrotate banner=”2″]