Home » New Emoji per iPhone, tante nuove emoji per personalizzare i tuoi messaggi

New Emoji per iPhone, tante nuove emoji per personalizzare i tuoi messaggi

[adrotate banner=”1″]

Le emoji sono le tante faccine colorate che in molti inseriscono all'interno dei messaggi, per “inviare” uno stato d'animo, far capire qualcosa velocemente, non far fraintendere quello che si vuole dire.

E nonostante queste faccine siano un numero nutrito, all'interno di iOS, ci sono utenti che non si accontentano e che ne vogliono altre, come quelle contenute nell'app New Emoji, che ha rapidamente scalato le Classifiche di App Store salvo ritrovarsi con una schiera di commenti negativi perché gli intelligentoni che l'hanno acquistata non avevano letto la descrizione dell'app.

New Emoji è, in pratica, una tastiera alternativa a quella presente su iOS, come ne esistono diverse, anche se al posto delle lettere ha ovviamente le faccine colorate. Ora, le faccine compatibili con iOS, che si possono inviare come parte integrante del messaggio sono quelle di iOS, non ce n'è nessuna nuova, perché il sistema non le riconoscerebbe.

Piuttosto, ciò che la tastiera ci permette di fare è utilizzare e creare una serie di faccine personalizzate “alla MSN” di qualche anno fa, e di inviarle però non come piccole icone in mezzo ai messaggi, bensì come foto a sé stanti, anche se in modo molto immediato.

In pratica, io scelgo una faccina dalla tastiera e la posso personalizzare direttamente da lì, senza usare alcun programma di grafica. Posso modificare il colore, i bordi, lo sfondo, il contenuto, insomma costruirmela nel modo che preferisco. Una volta terminato (e questa è l'unica vera limitazione del programma) non potrò però inserirla direttamente nalla casella di testo, tipo nella casella di Whatsapp. Devo infatti premere il pulsante “copia” che compare sulla tastiera a fianco dell'immagine appena creata, quindi spostarmi più in alto, sulla barra di invio, e premere incolla. Poi inviare.

La mia emoji sarà ricevuta come una normale immagine, anche se ovviamente non si tratta di una foto ma di un qualcosa di creato da noi. Ci sono anche il dito medio o la “mano di spock”, oltre a tante altre cose, ma cuello che è importante per un'app che, comunque, il suo lavoro lo fa (perché lo fa) è il non fraintendere fin dall'inizio la sua funzione. È un'app utile, se si usa come gli sviluppatori vogliono, e si scarica dal seguente link.

[app 970416885]

[adrotate banner=”2″]