Home » Come convertire le Live Photos di iPhone 6S in Gif animate visualizzabili da tutti

Come convertire le Live Photos di iPhone 6S in Gif animate visualizzabili da tutti

[adrotate banner=”1″]

Le Live Photos, o Foto Live, o Foto in Movimento, dell'iPhone 6S sono state pubblicizzate come la più grande novità mai esistita sulla faccia della terra, in pieno stile Apple, ma obiettivamente non sono la più grande novità del mondo. Presenti già da qualche anno sugli smartphone Lumia, di Microsoft, hanno un limite evidente: quello di non poter essere visualizzate su dispositivi che non sono un iPhone 6S, se non come foto normali. A che cosa servono quindi? Secondo Apple, per spingere le vendite dell'iPhone 6S; secondo noi, ad occupare più spazio sul dispositivo.

Fortunatamente si intravede un barlume di speranza per questa funzione, che arriva sotto forma di app di terze parti che permette di trasformare in una GIF animata la live photo, e ovviamente di condividerla sui principali social network; si chiama Live GIF ed è realizzata veramente bene, semplice da utilizzare e utile per condividere le live photos.

Una volta scaricata, potremo semplicemente aprirla e lei, da sola, riconoscerà le foto live presenti sul nostro iPhone lasciando perdere tutte le altre. Potremo così vedere a colpo d'occhio le immagini che è possibile inviare in movimento. Semplicemente, se ne apre una, si può animare con il 3D touch per vederla muovere, poi si può convertire, e il risultato sarà una gif che conserva l'animazione ma che, nel rullino, non si muoverà fin quando non la invieremo.

Ma non sarà necessario usare il rullino fotografico, se non vogliamo: piuttosto, potremo condividere la GIF, visibile già con l'animazione, su Facebook, su Twitter, via iMessage oppure via Mail. E Whatsapp? No, non è disponibile, ma probabilmente non si tratta di una mancanza degli sviluppatori ma del fatto che, semplicemente, l'applicazione non è compatibile con questo formato.

In ogni caso, come abbiamo visto, le possibilità certamente non mancano e se abbiamo una foto interessante da mostrare in movimento (un tuffo, per esempio) potremo condividerla come preferiamo senza particolari necessità che anche il nostro interlocutore o comunque i destinatari dell'immagine debbano spendere 700 euro per acquistare un iPhone 6S.

[app 1044506498]

[adrotate banner=”2″]