Categories: Notizie

Le custodie di iPhone 6 e iPhone 6 plus sono compatibili con iPhone 6S e iPhone 6S Plus?

[adrotate banner=”1″]

Avete intenzione di acquistare un iPhone 6S o un iPhone 6S Plus? Saprete ovviamente che non state per andare ad affrontare una spesa trascurabile, anzi. I prezzi sono molto alti, e se comunque state per acquistare un dispositivo di ottimo livello sarebbe oppurtuno poter risparmiare su altri aspetti; uno di questi è l'immancabile custodia, sempre consigliata per proteggere il vostro iPhone da cadute e piccoli urti.

Ora, le custodie per iPhone 6 e 6 Plus si trovano tranquillamente in giro perché questi dispositivi sono in circolazione ormai da un anno, ma è lecito chiedersi se proprio quelle custodie siano utilizzabili con gli iPhone 6S e 6S Plus: sappiamo, infatti, che per pochi decimi di millimetro i nuovi dispositivi sono più grandi dei vecchi, ma questo significa che le custodie possono essere compatibili o meno.

In realtà, la differenza tra i due dispositivi riguarda solamente lo spessore di telefoni, con i nuovi leggermente più grandi, mentre a livello di altezza e larghezza i telefoni hanno le stesse dimensioni.

Ora, esistono veri tipi di custodie in commercio, e tra queste ce ne sono alcune in cui l'iPhone si inserisce molto bene, magari con uno sportellino superiore e l'interno in tessuto, o in pelle, che lasciano abbastanza spazio al telefono che, per qualche millimetro, è in grado di spostarsi: queste custodie vanno benissimo e sono compatibili con i nuovi telefoni anche perché quelli vecchi comunque non ci stavano strettissimi.

Discorso diverso, invece, per le custodie in plastica rigida che vanno ad aderire al dispositivo. Quelle custodie sono realizzate “a filo” del telefono, e anche quel piccolo spessore in più potrebbe dare fastidio; non è che la custodia, insomma, non entri, quanto che può essere difficile metterla e soprattutto toglierla, la plastica è sempre sotto pressione e quando cercheremo di toglierla, appunto, la custodia potrebbe rompersi.

Per cui, a nostro avviso, meglio optare sì per una custodia per iPhone 6, ma non di quelle che aderiscono strettamente al telefono: lasciandogli una minima possibilità di spostarsi al suo interno, infatti, scopriremo che possiamo utilizzare tranquillamente una custodia datata, e quindi spendere meno, anche con i dispositivi di nuova generazione.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

2 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

14 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

18 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago