Categories: Notizie

iPhone 6S: trucchi e consigli sulle sue funzioni

[adrotate banner=”1″]
Ora che l’iPhone 6S è finalmente arrivato in Italia, vediamo assieme alcuni utili trucchi e consigli sulle sue funzioni.

Il nuovo modello del popolare melafonino ha davvero tante novità, in primis il 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione. Lo sapevate che è possibile regolare a piacimento l’intensità del 3D Touch? Per impostare la sensibilità, basta aprire la schermata “Impostazioni > Generali > Accessibilità > 3D Touch” e scegliere tra Leggera, Media o Dura.

La tastiera touch virtuale di iOS 9 può diventare un vero e proprio trackpad, così da poter spostare comodamente il cursore di selezione del testo. Come si fa? È semplice: basta una pressione più forte sulla tastiera, e il gioco è fatto. E se stiamo utilizzando il browser web Safari, è possibile usare il 3D Touch per avere l’anteprima di un qualsiasi link, senza dover caricare una nuova pagina. Se poi il contenuto ci interessa, allora possiamo salvare il link o aggiungerlo nell’Elenco Lettura di Safari.

Per passare da un’app all’altra di solito si preme due volte il pulsante Home, ma con il 3D Touch basta premere con forza sul lato sinistro del display. Per una chiamata rapida, premiamo con forza sull’immagine di un contatto, e in un attimo si aprirà la finestra con tutti i dettagli sulla persona selezionata, con tanto di tasti rapidi per una chiamata tradizionale, Facetime, messaggi, e molto altro ancora.

Se vogliamo modificare le impostazioni di registrazione dei filmati, basta aprire la schermata “Impostazioni > Generali > Foto e fotocamera” e scegliere le impostazioni che più ci interessano. Per i video 4K, il framerate massimo è 30 fps, non 60 fps. Rimanendo in tema multimediale, dall’app Fotocamera possiamo disattivare in qualsiasi momento le Live Photos, basta un tap sull’icona con i cerchi concentrici.

[adrotate banner=”2″]

Flavio Meazza

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

2 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

14 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

18 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago