Home » Come esportare i messaggi vocali dall’app Telefono di iPhone

Come esportare i messaggi vocali dall’app Telefono di iPhone

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzionalità presenti su iPhone da molto tempo ma che è sempre stata relegata ad una sezione piuttosto inutile è quella che permette di salvare dei messaggi vocali sull'app Telefono. Era inutile perché, fondamentalmente, anche l'altra persona doveva avere un iPhone per poter sentire questi messaggi, e considerando che non tutti lo hanno, se una persona era irraggiungibile si preferiva inviare messaggi vocali utilizzando alternative, come ad esempio Whatsapp.

Con iOS 9 questa funzione diventa più utile, e fondamentalmente permette di esportare questi messaggi in altre app una volta registrati, il che significa che possiamo utilizzare i memo vocali a mo' di promemoria senza entrare nell'app Memo Vocali.

Per memorizzare i nostri messaggi vocali ed eventualmente mandarli ad altri utenti, magari che non conosciamo e che sarebbe meglio non inviare tramite app un po' più “intime” come Whatsapp, per prima cosa dobbiamo entrare nell'app Telefono e poi andare nell'ultima scheda, appunto Messaggi Vocali, per poi registrare un messaggio e salvarlo lì.

A questo punto si potrà esportare in diverse app, in modo da ricordarci qualcosa noi oppure, in alternativa, da poterlo inviare ad altre persone.

Per farlo è sufficiente premere, in alto, il pulsante di esportazione dopo aver scelto un messaggio vocale registrato in precedenza. Il messaggio potrà essere esportato:

  • In Memo Vocali, se abbiamo intenzione di lasciare le registrazioni tutte insieme;
  • In Note, se vogliamo lasciarlo salvato (la nuova versione di Note riesce a leggere anche questo tipo di file) e magari appuntare qualcosa lì sotto scritto con la tastiera;
  • Inviato via mail, e allora verrà messo come allegato alla fine del messaggio e altre persone, anche se non hanno un iPhone o il nostro numero, potranno sentirlo.

Una funzione che magari non cambierà il modo di utilizzare l'iPhone, quello no, ma comunque molto utile se dobbiamo fare una telefonata urgente, l'interlocutore non risponde, e dobbiamo ricordare ciò che avevamo da dire, registrandolo direttamente dall'app Telefono. E, nel caso, inviarlo tipo messaggio di segreteria telefonica.

[adrotate banner=”2″]