Categories: Notizie

Apple guadagna circa 500 dollari per ogni iPhone 6S

[adrotate banner=”1″]
Quanto guadagna Apple con ogni nuovo iPhone 6S venduto nei negozi? La risposta a questa domanda ci arriva dagli analisti della società finanziaria Bank Of America Merrill Lynch, i quali hanno realizzato alcune stime sui componenti interni del telefono.

Ogni volta che arriva sul mercato mondiale un nuovo modello di iPhone, prontamente sul web vengono pubblicate le stime sui costi di produzione dell’hardware del melafonino. Ovviamente, anche quest’anno sono state pubblicate le stime sull’iPhone 6S, e i dettagli sono senza dubbio interessanti. Secondo infatti un report della società Bank Of America Merrill Lynch, la casa di Cupertino guadagna in media 500 dollari per ogni nuovo iPhone 6S che viene venduto. Il costo stimato dei componenti interni è infatti di 234 dollari, ben inferiore a molti prodotti della concorrenza.

Apple, si sa, riesce ad ottimizzare per bene l’hardware e il software, dei propri dispositivi e per questo motivo non è necessario dotare il telefono di componenti costosissimi e di ultima generazione. Ecco quindi che con 234 dollari Apple riusce a produrre l’iPhone 6S, ottenendo un margine di guadagno molto elevato. Ma come sottolineato dagli stessi analisti, nella stima non sono inclusi i costi di manodopera, ricerca & sviluppo, licenze software, marketing, pubblicità, trasporto e assemblaggio del prodotto.

Con questi numeri in mente, gli analisti finanziari si aspettano dei risultati da record, ben superiori alle aspettative di qualche mese fa. L’iPhone, nonostante la concorrenza molto forte, continua ad essere lo smartphone più popolare al mondo.

Il componente più costoso dell’iPhone 6S è il Retina Display HD con la tecnologia 3D Touch, visto che costa 50 dollari. Troviamo poi il chipset Apple A9 (circa 25 dollari), il lettore di impronte digitali Touch ID 2 (circa 22$) e la memoria flash da 64 GB (20$).

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

59 minuti ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

13 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

17 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago