Categories: Notizie

Il futuro iPhone 7 sarà molto più sottile dell’iPhone 6S

[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto svelato da un noto analista del settore, il futuro iPhone 7 sarà molto più sottile dell’iPhone 6S, tanto da avere una scocca praticamente identica a quella dell’iPod Touch.

Ora che il nuovo iPhone 6S è finalmente realtà, sul web già iniziano a comparire i primi rumors sull’iPhone 7. Si tratta di una cosa perfettamente normale, anche se manca ancora un bel po’ di tempo prima dell’arrivo sul mercato dell’iPhone di prossima generazione.

A detta di Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Securities che ha sempre fatto delle previsioni molto vicine alla realtà, il prossimo iPhone 7 avrà un design tutto nuovo, simile per certi versi a quello dell’iPod Touch per quanto riguarda il ridotto spessore della scocca. Se con l’iPhone 6S la casa di Cupertino ha preferito rimanere sul tradizionale, con il prossimo iPhone 7 cambierà di nuovo tutto.

Come molti di voi già sapranno, il nuovo iPhone 6S ha una scocca leggermente più larga e spessa rispetto a quella dell’iPhone 6. La differenza non si nota affatto, tuttavia alcune cover dell’iPhone 6 potrebbero non essere più compatibili. Lo spessore maggiore è dovuto alla scocca più robusta (Apple non voleva ripetere la brutta figura del BendGate..) e alla presenza della tecnologia Force Touch.

Secondo l’opinione dell’analista finanziario, l’iPhone 7 avrà uno spessore di appena 6 mm, e ovviamente non verrà abbandonata la tecnologia Force Touch. Per raggiungere un risultato del genere, Apple si affiderà ai propri partner per la realizzazione di componenti ancora più sottili, in particolare lo schermo e la batteria al litio. Per questo motivo, pare che Apple abbia deciso di abbandonare l’idea di realizzare un iPhone con Retina Display 4K. Tecnicamente è possibile (il nuovo Sony Xperia Z5 Premium è il primo smartphone al mondo con display 4K), ma non si potrebbe realizzare un progetto del genere su un telefono sottile soltanto 6 mm.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

1 ora ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

5 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

13 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago