Home » iPhone 6S: promosso il 3D Touch e la fotocamera nelle prime prove

iPhone 6S: promosso il 3D Touch e la fotocamera nelle prime prove

iPhone 6S: promosso il 3D Touch e la fotocamera nelle prime prove

[adrotate banner=”1″]
L’iPhone 6S non è ancora arrivato nei negozi, ma i giornalisti del settore hanno già avuto modo di provarlo in anteprima, e le prime impressioni sono nettamente positive, in particolare per quanto riguarda il 3D Touch e la fotocamera posteriore da 12 Megapixel. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A detta dei colleghi del sito The Verge, c’è davvero un uso costante del 3D Touch, ma non è per niente invasivo. Se l’utente non lo vuole utilizzare, semplicemente non lo utilizza. Il 3D Touch serve per avere delle anteprime su diverse applicazioni, come ad esempio Mail: basta premere un po’ a lungo, e in un attimo abbiamo l’anteprima di un messaggio ricevuto, senza doverlo aprirlo per forza. E la stessa cosa vale per i link ricevuti, le funzioni della fotocamera, e molto altro ancora. Si tratta di una feature ben riuscita, e che nei prossimi mesi diventerà ancora più interessante, grazie al supporto degli sviluppatori di terze parti.

Per quanto riguarda la fotocamera da 12 MP, sicuramente ci troviamo di fronte ad un salto di qualità molto importante per Apple, considerato che negli ultimi anni i vari modelli di iPhone erano rimasti fermi alla fotocamera da 8 Megapixel. Molto veloce l’autofocus, e soddisfa la resa dei colori. Ovviamente per delle prove più approfondite dovremo attendere ancora qualche giorno, ma per ora le prime impressioni sono più che positive.

Ricordiamo che il nuovo iPhone 6S continua ad essere proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Il design è rimasto lo stesso del precedente modello, ma sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM e il chipset Apple A9 a 64 bit. Come già detto, sulla cover posteriore si trova una fotocamera da 12 Megapixel, mentre sulla scocca frontale trova posto un sensore da 5 Megapixel.

 

[adrotate banner=”2″]

[Via]