Home » Come inserire l’emoticon del dito medio su Whatsapp anche su iPhone

Come inserire l’emoticon del dito medio su Whatsapp anche su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Una guida semplice, idiota, inutile, ma che a tantissimi utenti interesserà più di ogni altra guida che pubblichiamo, compreso quella che vi spiega come trasformare il vostro iPhone in un jet e rompere il muro del suono per viaggiare dall'Europa agli USA in due ore: è la guida per mettere l'emoticon del dito medio su iPhone, precisamente su Whatsapp.

In un mondo così pieno d'amore, dove le emoticon con i cuoricini si sprecano, gli utenti iPhone si sono sentiti discriminati perché, probabilmente a causa della politica di decoro dei dispositivi Apple, non è stata inserita su iPhone la possibilità di inviare agli amici il dito medio, anche se l'app è in grado di riconoscere quando questo viene inviato a noi.

Insomma, gli utenti Android ci possono mandare a quel paese ma noi non possiamo fare la stessa cosa. Nessuno ha pensato che gli utenti Android sono considerati più incivili degli utenti iPhone? No, ovviamente. Loro sono dei privilegiati, perché gli utenti iPhone devono diventare incivili come gli androidiani.

Comunque, vi spieghiamo come metterla.

Per prima cosa, fatevi mandare a f… da un amico con Android. Insomma, fatevi inviare l'emoticon con il dito medio, magari in varie colorazioni, giusto per esserci mandati anche dai Simpson, o da Obama. A questo punto, raccogliere il prezioso frutto dal messaggio dell'applicazione tenendo premuto e utilizzando la funzione “Copia”.

Entrate quindi nell'app Impostazioni, quindi scheda Generali, Tastiera, Abbreviazioni: a questo punto potrete aggiungere una nuova abbreviazione, dove nel campo “frase” dovremo semplicemente tenere premuto, quindi utilizzare “Incolla” dal menu che apparirà (vedremo dei punti interrogativi, ma lasciamo perdere), poi nel campo inferiore dovremo scrivere un'abbreviazione (tipo “vaff”). Salviamo ed usciamo.

Torniamo di nuovo su Whatsapp e scriviamo l'abbreviazione “vaff”: comparirà l'emoticon del dito medio che abbiamo copiato prima e che adesso possiamo finalmente inviare a tutti i nostri “amici”.

Abbreviazione che viene sostituita con l'emoticon, proprio come accadeva con MSN: è incredibile quanto la tecnologia faccia passi avanti.

[adrotate banner=”2″]