Categories: Notizie

iPhone 6S: ecco gli schemi hardware

[adrotate banner=”1″]
Sono da poco apparsi online quelli che paiono essere gli schemi hardware dell’iPhone 6S, il melafonino di prossima generazione che arriverà sul mercato mondiale entro poche settimane.

Quest’estate è stata ricca di indiscrezioni sull’iPhone 6S, e siamo convinti che molte di queste voci di corridoio abbiano un fondo di verità.

Da questi schemi hardware prima di tutto si capisce una cosa molto importante: l’iPhone 6S verrà realizzato tramite la tecnologia System in Package (SiP) e l’architettura Printed Circuit Board (PCB). Soluzioni del genere sono già state adottate da Apple con il suo Apple Watch, e permettono una produzione più veloce dei circuiti compatti. In poche parole, stavolta la produzione dell’iPhone 6S dovrebbe procedere senza alcun problema, e ci aspettiamo una migliore disponibilità al momento del lancio.

Gli schemi poi svelano che le alette di dissipazione della CPU hanno un design diverso rispetto all’iPhone 6, e il chipset Apple A9 è il 15% più piccolo rispetto all’Apple A8 dell’iPhone 6 dell’iPhone 6 Plus. È quindi probabile che il processore consumerà meno energia, e al tempo stesso garantirà delle prestazioni maggiori. Gli schemi infine confermano che il nuovo melafonino verrà proposto nelle varianti con 16, 64 e 128 GB. Niente modello entry-level da 32 GB, almeno per quest’anno.

Il nuovo iPhone 6S verrà annunciato da pochissimo dai vertici di Apple, e forse la sua uscita sul mercato europeo avverrà il prossimo 18 Settembre. Come tutti gli altri modelli della “generazione S”, il design della scocca rimarrà invariato, e le principali novità saranno a livello hardware. Oltre al processore Apple A9 con architettura a 64 bit, troveremo 2 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, il Touch ID 2 e il supporto alla tecnologia Force Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

2 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

14 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

18 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago