Categories: Notizie

Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact: annuncio il 2 Settembre

[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma se le ultime indiscrezioni trapelate sul web hanno un fondo di verità, i nuovi top di gamma Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact verranno svelati ufficialmente il prossimo 2 Settembre a Berlino, in occasione della fiera IFA 2015.

Sony ogni anno organizza una conferenza stampa all’apertura della kermesse tedesca, e anche stavolta non mancherà all’IFA 2015. È stato ufficializzato il keynote del colosso nipponico il prossimo 2 Settembre, e forse proprio in tale occasione verranno annunciati i nuovi smartphone top di gamma Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact.

Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che l’Xperia Z5 potrebbe essere lanciato in anticipo rispetto a quanto previsto, verso la metà di Agosto, ma crediamo che quell’indiscrezione non sia corretta, visto che nello stesso periodo è previsto il rilascio dei nuovi Xperia M5 e Xperia C5 Ultra. Non avrebbe senso lanciare un altro top di gamma nello stesso periodo. Ecco quindi che l’annuncio ufficiale il 2 Settembre durante la fiera IFA 2015 di Berlino è sempre più probabile.

I nuovi Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact, sempre secondo le voci di corridoio trapelate online, dovrebbero avere un lettore di impronte digitali, così da poter sbloccare il telefono in sicurezza e autorizzare i pagamenti. Ma al contrario delle proposte della concorrenza, iPhone in primis, il sensore biometrico non sarà presente sulla scocca frontale, bensì sul lato destro. Il perchè è presto detto: sul lato destro troviamo il tasto di blocco/sblocco del device.

I due telefoni condivideranno gran parte delle caratteristiche tecniche e, come i precedenti modelli, saranno a prova d’acqua e polvere. L’Xperia Z5 dovrebbe avere un display da 5.2 pollici, mentre il modello Compact si fermerà ai 4.6 o 4.7 pollici.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

10 ore ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

14 ore ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

16 ore ago

Nostalgia canaglia: Nokia HMD fa rivivere dal passato il suo 3210 | Sono passati 25 anni, ma gli utenti già stanno impazzendo nuovamente per lui

Non si tratta di una indiscrezione né, tantomeno di una notizia campata per aria, ma…

3 giorni ago