Home » Come inserire le emoji su Whatsapp in modo semplice e veloce

Come inserire le emoji su Whatsapp in modo semplice e veloce

[adrotate banner=”1″]

Whatspp, whasapp, whatsapp. Non ne fa più a meno nessuno. E, soprattutto, non si capisce come abbiamo potuto vivere tanti anni senza, perché se ad oggi qualcuno rimane senza telefono per un paio di giorni, letteralmente, impazzisce.

Comunque non siamo qui a filosofeggiare su Whatsapp, ma per parlare di Emoji, quelle faccette e disegnini che praticamente tutti inseriscono nei loro messaggi, per far capire qualcosa agli altri (o forse per non farlo capire… boh… io non capisco mai cosa intende la gente quando le usa…).

Inserirle, su iPhone, non è che sia particolarmente comodo. Infatti quando apriamo la tastiera delle emoji ne troviamo pochissime per pagina, e bisogna stare a scorrere qua e là per cercare quelle che ci interessano.

Fortunatamente qualcuno ha pensato di proporre su App Store una tastiera alternativa che permette di visualizzare in uno stesso momento più emoji e che consente pertanto di inserirle in modo più semplice. Peraltro non bisognerà scorrere tra le varie pagine, ma scorrere verso l'alto o verso il basso come se stessimo scorrendo in una pagina web.

L'app si chiama Emoji++ e consente, in pratica, di avere a disposizione tante emoji a portata di mano. Si scarica da App Store tramite il link in basso, e si deve attivare una volta installata. Per farlo, si va nell'app Impostazioni, Generali, Tastiera e da lì “Tastiere”, quindi “Aggiungi nuova tastiera”. Scegliamo ovviamente Emoji++.

A questo punto, quando arriveremo su Whatsapp ma anche su altre app che supportano le emoji, potremo premere il tasto del mondo, in basso a sinistra, e selezionare tra le tastiere alternative, invece che Emoji, Emoji++: vedrete che, da ora in avanti, inserire le faccette nei messaggi sarà molto più semplice ed immediato di quanto è stato fino a adesso.

E riuscirete così a trasmettere tutte le vostre emozioni ai vostri amici per non fargli perdere neanche un attimo della vostra vita.

[app 919234935]

[adrotate banner=”2″]