Home » Apple iOS 9 Beta 4: download e novità

Apple iOS 9 Beta 4: download e novità

Apple iOS 9 Beta 4: download e novità

[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple hanno appena rilasciato la nuova Beta 4 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9 per i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.

Come sempre, questa Beta è scaricabile soltanto dagli sviluppatori di applicazioni. Non bisogna confonderla con la Public Beta, rilasciata una decina di giorni fa a tutti gli utenti interessati. Ma quali sono le novità presenti in questa Beta 4 di iOS 9?

È ancora un pò presto per saperlo, ma chi ha già scaricato e installato la Beta 4 ha fatto sapere che a prima vista non sembrano esserci delle novità importanti. Molto probabilmente ci troviamo di fronte ad un aggiornamento minore, che serve essenzialmente a migliorare l’esperienza d’uso in generale. La precedente Beta 3 era ricca di feature inedite, come l’app Notizie, Apple Music integrato nell’app Musica, il layout 4×4 per le cartelle dell’iPad, e la possibilità di salvare selfie e screenshot in cartelle dedicate, così da avere un album organizzato in maniera migliore.

La Beta 4 di iOS 9 è classificata dal codice 13A4305g, e come al solito è scaricabile dal portale Apple Developer Center oppure in modalita OTA (Over The Air), cioè direttamente dal dispositivo. I tecnici della Mela hanno anche rilasciato Xcode 7 Beta 4, così da poter aggiornare per bene le varie app di terze parti e renderle compatibili al 100% con le novità di iOS 9.

Ricordiamo che la versione definitiva di iOS 9 sarà disponibile in autunno, in concomitanza con l’arrivo sul mercato mondiale dei nuovi modelli di iPhone e iPad. L’aggiornamento sarà installabile sui seguenti dispositivi: iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad Mini 3, iPad Mini 2, iPad Mini, iPod Touch 6G, iPod Touch 5G.

AGGIORNAMENTO: le novità più importanti scoperte in queste ultime ore sono il supporto nativo all’iPod Touch di sesta generazione, la possibilità di utilizzare la funzione Picture-in-Picture con l’app Podcast, l’icona delle notifiche ha cambiato grafica, è cambiata leggermente l’interfaccia di Handoff, gli artwork dell’app Musica sono un po’ più grandi e i tasti Volume funzionano di nuovo per lo scatto delle foto.

[adrotate banner=”2″]

[Via]