Home » Scegliere quali post mostrare per primi su Facebook: ecco come fare

Scegliere quali post mostrare per primi su Facebook: ecco come fare

[adrotate banner=”1″]

Ripensate al momento in cui vi siete iscritti a Facebook. Avete creato il profilo, messo una foto “normale” perché non sapevate bene come funzionasse, cercato quei tre-quattro amici migliori che c'erano già iscritti, finito lì. Il primo giorno. Poi gli amici aumentavano, le pagine a cui si mette “mi piace” pure, i gruppi anche e vi siete ritrovati con montagne di post da leggere ogni volta che aprite il social. Sono così tanti che entrare magari due ore troppo tardi sul social rischia di farci perdere un importantissimo post scritto da un amico, già finito troppo in basso.

Per permetterci di scegliere a quali amici e a quali pagine dare la priorità e per non perdere nessun post tra quelli pubblicati da una persona ben precisa o da un gruppo, Facebook ci da la possibilità di ordinare i post che compaiono nella nostra bacheca come preferiamo. O meglio, dare indicazioni per un ordine preferito.

In pratica, per ogni amico o pagina, avremo la possibilità di mettere in alto, subito, i post che verranno visualizzati per primi quando entriamo nell'app o nella versione browser di Facebook. Vediamo come fare.

Per prima cosa cliccate qui. Si, è la pagina Facebook di iPhonari. E non è pubblicità occulta, è pubblicità spudorata: se non mettete “Mi piace” alla pagina di iPhonari e i suoi post per primi, come farete ad usare al meglio il vostro iPhone? Per cosa li avete spesi 700 euro per comprarvi un iPhone, per niente? Ecco, allora poche storie e cliccate lì.

In alto vedrete la sezione dove mettere “Mi Piace”. Ovviamente mettetelo se non lo avete ancora messo (sciagurati!) ma cliccateci comunque anche se, come si conviene, lo avevate già messo in passato. Noterete che, in tutti e due i casi, apparirà un menu con tre scelte, sia che siate da Safari che dall'app direttamente; la prima che permette di tgliere il “Mi Piace”, la seconda che lo lascia standard, e la terza che si chiama “Mostra per primi”: dovete scegliere quest'ultima.

In questo modo, quando accederete a Facebook, vi verranno mostrati i post di iPhonari prima di tutto il resto; se seguirete questa procedura anche per altre pagine, verranno mostrati in alto prima i risultati delle pagine a cui avete messo “Mostra per primi”, poi tutto il resto. In questo modo sarete sicuri di non perdere nemmeno un aggiornamento delle vostre pagine preferite.

[adrotate banner=”2″]