Home » Come effettuare lo streaming della musica di Apple Music con Airplay

Come effettuare lo streaming della musica di Apple Music con Airplay

[adrotate banner=”1″]

Dite la verità? Vi abbiamo rotto le scatole con Apple Music, eh? In realtà si tratta ci un progetto editoriale di iPhonari che, in collaborazione con Apple, mira a far esplodere il vostro cervello attraverso l'ascolto di brani mirati… No, non è vero ovviamente, ma pensiamo che una volta nella vita in cui Apple ci offre qualcosa di gratuito (anche se solo per tre mesi) vale la pena di sfruttarlo come si deve.

In questo articolo vi parliamo di AirPlay, un servizio disponibile da tantissimi anni che chi ha una Apple TV può utilizzare per effettuare lo streaming, ovvero sentire o vedere sul televisore, la musica o i video che ha sul proprio iPhone. Solo che se per alcune app è immediato, in questo caso lo è un po' meno e vale la pena di perderci qualche minuto.

Quando usiamo Apple Music dall'applicazione musica, per iniziare lo streaming su AirPlay bisogna comportarci in questo modo: vediamo che in basso, sulla barra, è presente il nome della canzone suonata in quel momento. Ecco, bisogna toccare lì, sulla scritta che scorre, e si aprirà una schermata che visualizza la copertina dell'album. Tutto qui, perché adesso è sufficiente premere il pulsante AirPlay, che a questo punto è ben visibile sulla destra dello schermo, per iniziare lo streaming della musica.

Se, invece, abbiamo fatto partire Apple Music qualche minuto prima, ad esempio prima di entrare in casa, e vogliamo iniziare lo streaming quando ci avviciniamo alla Apple TV, non importa entrare nell'applicazione, ma si può fare dalla schermata di sblocco direttamente. Mentre si sente la musica, infatti, possiamo alzare il centro di controllo, dal basso, e vedremo il pulsante per iniziare lo streaming AirPlay a destra, circa a metà del centro di controllo. Premiamolo e la riproduzione musicale proseguirà sul nostro televisore anziché sull'iPhone.

[adrotate banner=”2″]