Categories: Notizie

iPhone 6S: memoria a partire da 32 GB

[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra proprio che il prossimo iPhone 6S avrà la memoria flash di 32 GB per il modello entry-level, e non più 16 GB.

Ora che la produzione dell’iPhone 6S è finalmente cominciata, sul web iniziano a comparire dei rumors sempre più dettagliati sul prossimo modello del popolare melafonino. Come ogni anno, l’estate è ricca di rumors sull’iPhone di nuova generazione, e anche stavolta non mancano le voci di corridoio a riguardo. Stando alle ultime indiscrezioni pubblicate online, il modello entry-level dell’iPhone 6S potrebbe avere 32 GB di memoria flash interna, e non più 16 GB.

Come svelato dal Korea Times, i banchi di memoria dell’iPhone 6S verranno prodotti non solo da Toshiba, SK Hynix e SanDisk, ma anche Samsung, la rivale di Apple che per un motivo o per l’altro è sempre responsabile nella produzione dei componenti fondamentali dell’iPhone e dell’iPad. Ma come mai Apple avrebbe scelto Samsung? Sono diversi i motivi: prima di tutto, un fornitore in più garantisce una migliore disponibilità dei componenti al momento del lancio, e inoltre più partner di produzione permettono di ottenere i chip di memoria a dei costi inferiori. Di conseguenza, il modello entry-level dell’iPhone 6S potrebbe avere 32 GB di memoria.

Vi riportiamo qui di seguito un estratto di quanto pubblicato dal Korea Times:

“Samsung Electronics sta sfidando Toshiba per fornire chip di memoria flash per i prossimi iPhone di Apple, soprannominati momentaneamente iPhone 6s e iPhone 6s Plus, poiché Apple ha manifestato la volontà di aumentarne le capacità di storage. Apple ha in mente di aumentare la capacità dei suoi modelli di iPhone mid-range con tagli superiori, così da accomodare la domanda di feature sempre più affamate di dati, inclusi i servizi Cloud.”

Samsung realizzerà anche il processore Apple A9 per i prossimi modelli di iPhone e iPad.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

1 ora ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

13 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

17 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago