Categories: Guide

Come collegare Apple Watch ad iPhone – L’Angolo del Principiante

[adrotate banner=”1″]

Il fatidico 26 Giugno è finalmente arrivato, ormai qualche giorno fa. Così, esaurite le file del primo giorno, possiamo tutti andare tranquillamente in un Apple Store o comunque da un rivenditore di prodotti Apple (o al Louvre…) e provare il nostro Apple Watch, scegliendone un modello, un colore, un cintolino, lasciando ad Apple un bel gruzzolo ed acquistandolo.

Tranquilli, non farò come su altri siti che comincio con le guide di Apple Watch a rifascio. Scrivo questa perché mi sembra abbastanza indiepensabile per chi magari ne acquista uno, ma tranquilli, da domani torniamo a occuparci di iPhone. Del resto l'iPhone è un prodotto utile, l'Apple Watch un po' meno, e uno che viene su un sito che si chiama iPhonari magari è più interessato all'iPhone che all'Apple Watch. Ditemi se sto sbagliando.

Comunque, questa piccola guida è pensata per chi si è trovato in leggera difficoltà nell'abbinare il proprio Apple Watch al proprio iPhone. Si, perché è una cosa assolutamente semplice, ma ci sono un paio di punti un po' spinosi.

Il primo (che è bene conoscere anche prima di comprare l'orologio) è che bisogna avere almeno un iPhone 5 per poter usare Apple Watch: se non lo abbiamo, tipo se abbiamo un 4 o un 4S, e ce ne sono ancora molti in giro, lasciamo perdere. Prima pensiamo al telefono, poi all'orologio, altrimenti quest'ultimo non funzionerà.

Il scondo è che bisogna aggiornare almeno ad iOS 8.2 per poter appaiare Apple Watch ad iPhone: se, come me, siete un po' restii ad affrontare gli aggiornamenti di iOS e siete rimasti magari ad iOS 8.0 ed avete anche il jailbreak, stavolta c'è poco da fare. Bisogna che l'aggiornamento lo facciate, o non avrete l'app Apple Watch su iPhone per poter fare l'appaiamento. Peraltro, se il vostro problema è il jailbreak, in questi giorni è possibile jailbreakare tutte le versioni di iOS 8, quindi approfittatene.

Risolti questi due problemucci, effettuare l'abbinamento è semplicissimo: accendete l'Apple Watch, mettetelo al polso in una stanza abbastanza luminosa, aprite l'app Apple Watch su iPhone e, da quella, fate una bella foto all'orologio, ricordandovi di accendere il Bluetooth su iPhone prima di scattare. Ecco fatto: l'Apple Watch adesso è abbinato al vostro iPhone e potrete iniziare ad utilizzarlo senza alcun problema.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago