Home » Disattivare le richieste dei giochi su Facebook: finalmente si può fare!

Disattivare le richieste dei giochi su Facebook: finalmente si può fare!

[adrotate banner=”1″]

Gaudio, gaudio, infinito gaudio. Felicità per tutti quegli utenti che odiano, letteralmente, entrare in Facebook e trovare davanti a loro quaranta notifiche di cui trentanove riguardano le richieste dei giochi e l'altra la richiesta di un'applicazione idiota. Finalmente si può dire basta a tutto questo.

Facebook ha reso infatti possibile disattivare, almeno su iPhone, la visualizzazione delle notifiche per i giochi e le applicazioni che, nella maggior parte dei casi, non si possono nemmeno usare dall'app per iOS, peraltro.

Da qualche giorno circona in rete un'interessante guida che sarà sicuramente utilissima a tutti gli utenti stanchi di ricevere notifiche del genere sul proprio iPhone solo perché, semplicemente, ai giochi di Facebook, patria del freemium, non ci giocano. Ed ecco riproposta la breve e semplice guida da seguire.

  • Per prima cosa bisogna entrare nell'applicazione per iOS. Ovviamente, visto il mercato, Facebook ci da la possibilità di toglierle fpdal telefono dove i giochi comunque non erano utilizzabili, non dal browser dove invece si possono usare senza problemi particolari;
  • A questo punto bisogna entrare nella sezione delle impostazioni, cui si accede dalla schermata principale dell'applicazione, e bisogna scorrere verso il basso fino a trovare la voce “Impostazioni dell'account”.
  • Una volta entrati qui dentro dovremo scorrere verso il basso nel nuovo menu che comparirà per accedere alla sezione chiamata “Applicazioni” (lo hanno nascosto bene, si);
  • Adesso dobbiamo entrare nella sezione che orende il nome di “Piattaforma”, e così entreremo in un'ultima pagina nella quale troveremo, tra le altre cose, due opzioni. Una si chiama SI, l'altra si chiama NO. Secondo voi quale dovrete selezionare? Si, avete indivinato. La seconda. Ma non dovrete solo selezionarla, ma anche gridarla, a mo' di grido liberatorio del tipo “Libertààààà!”.

Facendo in questo modo, l'incubo (almeno su iPhone) sarà finito: nessuno vi romperà i cosiddetti perché non siete diventati suoi vicini su Farmville o perché non gli relagate le caramelle di Candy Crush. Possono mettersele dove devono stare, quelle caramelle :D.

[adrotate banner=”2″]