Home » Apple Watch 2 avrà la webcam Facetime e un nuovo Wifi

Apple Watch 2 avrà la webcam Facetime e un nuovo Wifi

Apple Watch 2 avrà la webcam Facetime e un nuovo Wifi

[adrotate banner=”1″]
Continuano senza sosta le indiscrezioni sul prossimo modello dell’Apple Watch. Soltanto pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che il nuovo smart watch di Cupertino potrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso del 2016, e adesso arrivano delle voci di corridoio molto interessanti sulle specifiche tecniche del device.

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito 9to5Mac, il prossimo Apple Watch 2 sarà provvisto di una fotocamera frontale, in modo da poter effettuare videochat tramite l’app Facetime. Sappiamo già che l’aggiornamento del sistema operativo watchOS 2.0 introdurrà il supporto alla ricezione di chiamate audio Facetime, ma la nuova generazione del device avrà anche una webcam, così da poter offrire il supporto completo al servizio VOIP firmato Apple.

Un’altra novità molto importante dell’Apple Watch 2 sarà la maggiore indipendenza dall’iPhone. Molti fan della Mela si sono lamentati che l’attuale modello dipende fin troppo dal melafonino, mentre i prodotti della concorrenza sono in grado di funzionare anche senza lo smartphone abbinato. La situazione migliorerà leggermente con watchOS 2.0, ma il salto di qualità si avrà soltanto con l’Apple Watch 2, almeno secondo i rumors.

Ovviamente tutte queste informazioni che vi abbiamo riportato non sono ufficiali, e pertanto sono da prendere con delle pinze particolarmente grosse. Ci teniamo comunque a precisare che 9to5Mac è un sito web piuttosto affidabile per quanto riguarda le anticipazioni sui futuri prodotti della Mela, e pertanto siamo convinti che ci sia del vero in tutta la vicenda.

Ma non è tutto: l’Apple Watch 2 avrà anche un nuovo chip Wifi che permetterà di utilizzare la funzione “Trova il mio Watch” (in caso di furto o smarrimento) sfruttando la triangolazione delle connessioni Wifi. Davvero una bella cosa. Per quanto concerne l’indipendenza dall’iPhone, le app principali come email, meteo e messaggi non avranno più bisogno del melafonino per poter funzionare correttamente.

[adrotate banner=”2″]

[Via]