Categories: Notizie

Samsung Galaxy S6: vendite in linea con le aspettative

[adrotate banner=”1″]
In queste ultime settimane si è parlato moltissimo delle vendite globali del Samsung Galaxy S6, il nuovo top di gamma della casa sud coreana.

Per alcuni analisti, le vendite dello smartphone sono inferiori alle aspettative del colosso asiatico, tanto che ci potrebbero essere delle conseguenze sullo sviluppo dei modelli di prossima generazione.

Ma le vendite del Galaxy S6 stanno andando così male? Stando a quanto svelato da un dirigente di Samsung (che ovviamente ha preferito rimanere nell’anonimato), le vendite del Galaxy S6 e del modello S6 Edge (schermo OLED curvato su entrambi i lati) sono in linea con le aspettative dell’azienda, e addirittura quest’anno si potranno registrare dei profitti superiori rispetto all’anno scorso, grazie in particolare alla presenza sul mercato di due versioni differenti del device.

Già in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 699 euro IVA compresa, il Samsung Galaxy S6 ha le dimensioni di 143.4 x 70.5 x 6.8 mm, un peso complessivo di 138 grammi e un ampio display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 4. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0.2 Lollipop con l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz UI, il chip grafico è il Mali-T760MP8, e le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM da 3 GB e dal processore Exynos 7420 octa core da 2.1 Ghz.

La memoria flash interna è disponibile nei tagli da 32/64/128 GB (non espandibile), la batteria al litio da 2.550 mAh garantisce un’autonomia superiore alla media (grazie anche ai consumi ridotti dello schermo OLED) e non mancano le classiche due fotocamere: quella frontale ha un sensore da 5 Megapixel, mentre quella posteriore è provvista di un sensore da 16 Megapixel con autofocus, flash LED e stabilizzazione ottica dell’immagine.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

4 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

4 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago