Categories: Guide

Come disattivare le notifiche dei gruppi di Facebook su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Al giorno d'oggi è molto difficile trovare qualcuno che non utilizzi Facebook. E utilizzare Facebook vuol dire non solo stringere amicizie virtuali con altri utenti e vedere ciò che loro pubblicano, ma anche iscriversi a gruppi su cui vengono pubblicate, dagli utenti e dagli amministratori del gruppo stesso, notizie di vario tipo.

Queste notizie a volte sono pochissime, a volte sono veramente tante, e possiamo vederle nella nostra bacheca, in modo tutt'altro che invasivo, oppure ricevere delle notifiche in modo che possiamo leggere subito ciò che viene pubblicato. Questa seconda evenienza è comoda, ma diventa abbastanza fastidiosa nel momento in cui le notifiche sono troppe e il telefono sta continuamente a suonare.

Fortunatamente le impostazioni dell'applicazione ci permettono di disattivare queste notifiche senza particolari problemi, basta solo sapere come fare. Per la precisione, per prima cosa dobbiamo andare nella sezione Impostazioni dell'app (quindi dobbiamo aprire l'app Facebook, non l'app Impostazioni) e raggiungere l'apposita sezione.

Qui troveremo, tra le tante voci, quella chiamata Impostazioni Notifiche, da cui possiamo accedere alla sottosezione Post dei Gruppi. A questo punto potremo vedere la lista dei gruppi a cui siamo iscritti, e sceglierne uno. Le ultime due opzioni ci permettono di disattivare le notifiche provenienti dal gruppo stesso e le notifiche provenienti dagli iscritti al gruppo. Disattiviamole entrambe per non ricevere più notifiche da quel gruppo.

Purtroppo non è possibile silenziare le notifiche di tutti i gruppi in una volta sola, ma questo passaggio deve essere fatto gruppo per gruppo; questo permette però una maggiore personalizzazione, così da scegliere da quali gruppi vogliamo le notifiche e da quali non li vogliamo.

Tuttavia, anche se le notifiche non suoneranno, queste continueranno ad arrivarci sotto forma di badge, di numerino rosso insomma: per disattivarle anche da qui l'unico modo è quello di uscire dal gruppo, non ci sono alternative.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

7 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

19 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

23 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago