Home » iPhone 7 con display da 4 pollici, nuovi rumors a riguardo

iPhone 7 con display da 4 pollici, nuovi rumors a riguardo

iPhone 7 con display da 4 pollici, nuovi rumors a riguardo

[adrotate banner=”1″]
Continuano senza sosta le indiscrezioni sul prossimo modello di iPhone, chiamato per il momento con il nome iPhone 7 e che potrebbe avere un form-factor da 4 pollici.

Nonostante alcune smentite dalla Cina, sembra proprio che a Cupertino abbiano intezione di realizzare un iPhone di nuova generazione con Retina Display da 4 pollici, come i precedenti iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 5 per intenderci. Gli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono provvisti di uno schermo da 4.7 e 5.5 pollici ma i vertici di Apple sono consapevoli che non tutti sono interessati a possedere uno smartphone di grosse dimensioni. Il motivo è presto detto: se da un lato un telefono da 4.5/5 pollici garantisce un’usabilità molto buona delle applicazioni, dall’altro la portabilità non è proprio il massimo. Senza dimenticare il fatto che un cellulare con display da 4 pollici si gestisce molto meglio con una mano sola, cosa che invece non accade ad esempio con l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici.

Se gli ultimi rumors del web sono corretti, l’azienda taiwanese AUO (uno dei maggiori fornitori di LCD al mondo) sarebbe stata contattata da Apple in merito alla produzione in massa di display da 4 pollici per il melafonino di prossima generazione.

Lo stesso report svela che alcuni componenti fondamentali del telefono dovrebbero essere prodotti sia in Cina che in Corea del Sud, ma al momento non ci sono delle informazioni più dettagliate a tal proposito.

Vi ricordiamo comunque che tutte queste sono delle semplici indiscrezioni, non c’è ancora nulla di ufficiale. Tra un paio di giorni si terrà a San Francisco l’evento WWDC 2015, ma in tale occasione ci aspettiamo la presentazione delle novità dei sistemi operativi iOS 8 e OS X 10.11. Per la presentazione dei nuovi modelli di iPhone, molto probabilmente dovremo attendere il mese di Settembre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]