Home » Come cambiare in automatico lo sfondo dell’iPhone

Come cambiare in automatico lo sfondo dell’iPhone

[adrotate banner=”1″]

Una delle impostazioni che, per qualsiasi nostro dispositivo, lo rendono maggiormente personale, è lo sfondo. Ci sono tantissime foto realistiche o immagini disegnate che meritano di essere viste ogni volta che chiudiamo un'app, e talvolta ne abbiamo talmente tante che non sappiamo proprio quela scegliere: una soluzione, presente già sui computer, può essere quella di cambiare automaticamente lo sfondo del nostro iPhone.

Ovviamente, come tutte le cose che vsnno ad agire più in profondità nel dispositivo, per fare questa operazione è richiesto il jailbreak, ma una volta effettuato è possibile portare a termine l'operazione in modo del tutto gratuito.

È infatti sufficiente accedere a Cydia, lo store per le app non disponibili su App Store, quindi aggiungere per prima cosa la repository di Ryan Petrich (andate nella scheda Sorgenti, quindi premete Modifica, poi Aggiungi e incollate “http://rpetri.ch/repo” nella barra che apparirà).

A questo punto aspettate qualche secondo per l'aggiunta della sorgente, quindi entrate in “Cerca” e scrivete WallCycler; potrete così procedere con il download gratuito e l'installazione. È però necessario almeno iOS 7 per poterlo utilizzare.

A questo punto dobbiamo entrare nell'app Impostazioni, quindi Sfondo, proprio come se volessimo cambiarlo normalmente. Iniziamo com lo scegliere un nuovo sfondo, a noteremo che non potremo più scegliere una singola immagine, ma solo un album: a questo punto ci verrà chiesto se vogliamo utilizzare quell'album per la rotazione degli sfondi. In caso contrario potremo scegliere uno sfondo (che non sarà mai sostituito) come sempre.

Per avere un buon effetto da questo sistema conviene creare un album con le immagini più belle che abbiamo sul dispositivo da usare come sfondi.

Rispondendo di si, ogni volta che il dispositivo verrà bloccato troveremo uno sfondo diverso sia nella schermata Home che in quella di blocco, così ogni volta che sbloccheremo il dispositivo avremo una “piccola sorpresa”.

[adrotate banner=”2″]