Categories: GuideNotizie

Apple Watch: ecco come si gestiscono le notifiche push

[adrotate banner=”1″]
Uno dei punti di forza dell’Apple Watch è la possibilità di visualizzare direttamente sul suo display le notifiche che si ricevono sull’iPhone, indubbiamente una bella comodità. Ma come facciamo a configurare e gestite le varie notifiche push in arrivo? Ve lo spieghiamo per bene in questo approfondimento di oggi.

Come molti altri smart watch già in commercio, l’Apple Watch permette di consultare direttamente sul polso le notifiche che appaiono sul Retina Display dell’iPhone. La configurazione e la gestione di tutte le notifiche è davvero una passeggiata, e c’è il pregio che in questa maniera il melafonino ha una durata maggiore della batteria. E’ una cosa che non deve affatto sorprendere, visto che accendere lo schermo per controllare se ci sono nuovi messaggi è una delle operazioni che consumano maggiormente la batteria.

Come prima cosa, è necessario che l’iPhone abbia attive le notifiche delle applicazioni. Si tratta di una cosa scontata, ma è bene essere precisi. Apriamo quindi la companion app dell’Apple Watch su iPhone, facciamo tap sulla scheda “Apple Watch” che si trova in basso a sinistra e selezioniamo “Notifiche”. A questo punto, dobbiamo soltanto spostare su ON l’interruttore, e in un attimo le notifiche dell’iPhone saranno attive anche sullo smart watch della Mela morsicata.

Ci sono poi due opzioni interessant: l’indicatore delle notifiche, se attivato, è utilissimo per avere nella vista Orologio del device un contatore di tutte le notifiche non lette. Se invece attiviamo l’opzione relativa alla privacy, tutti i contenuti delle notifiche saranno visualizzabili soltanto con un tocco sul display dell’Apple Watch.

E se vogliamo personalizzare le notifiche? Torniamo nella companion app, scegliamo di nuovo “Notifiche”, ma stavolta selezioniamo l’app desiderata. Abbiamo la possibilità di cambiare le opzioni di suono, ripetizione e vibrazione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago