Home » Apple Watch: ecco come si gestiscono le notifiche push

Apple Watch: ecco come si gestiscono le notifiche push

Apple Watch: ecco come si gestiscono le notifiche push

[adrotate banner=”1″]
Uno dei punti di forza dell’Apple Watch è la possibilità di visualizzare direttamente sul suo display le notifiche che si ricevono sull’iPhone, indubbiamente una bella comodità. Ma come facciamo a configurare e gestite le varie notifiche push in arrivo? Ve lo spieghiamo per bene in questo approfondimento di oggi.

Come molti altri smart watch già in commercio, l’Apple Watch permette di consultare direttamente sul polso le notifiche che appaiono sul Retina Display dell’iPhone. La configurazione e la gestione di tutte le notifiche è davvero una passeggiata, e c’è il pregio che in questa maniera il melafonino ha una durata maggiore della batteria. E’ una cosa che non deve affatto sorprendere, visto che accendere lo schermo per controllare se ci sono nuovi messaggi è una delle operazioni che consumano maggiormente la batteria.

Come prima cosa, è necessario che l’iPhone abbia attive le notifiche delle applicazioni. Si tratta di una cosa scontata, ma è bene essere precisi. Apriamo quindi la companion app dell’Apple Watch su iPhone, facciamo tap sulla scheda “Apple Watch” che si trova in basso a sinistra e selezioniamo “Notifiche”. A questo punto, dobbiamo soltanto spostare su ON l’interruttore, e in un attimo le notifiche dell’iPhone saranno attive anche sullo smart watch della Mela morsicata.

Ci sono poi due opzioni interessant: l’indicatore delle notifiche, se attivato, è utilissimo per avere nella vista Orologio del device un contatore di tutte le notifiche non lette. Se invece attiviamo l’opzione relativa alla privacy, tutti i contenuti delle notifiche saranno visualizzabili soltanto con un tocco sul display dell’Apple Watch.

E se vogliamo personalizzare le notifiche? Torniamo nella companion app, scegliamo di nuovo “Notifiche”, ma stavolta selezioniamo l’app desiderata. Abbiamo la possibilità di cambiare le opzioni di suono, ripetizione e vibrazione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]