Categories: Notizie

iPhone: più durata della batteria grazie all’Apple Watch

[adrotate banner=”1″]
Utilizzando l’Apple Watch migliora o peggiora l’autonomia dell’iPhone? I primi test dei possessori dello smart watch della Mela svelano alcuni dettagli piuttosto interessanti.

Ora che finalmente l’Apple Watch è disponibile nei negozi di alcuni Paesi del mondo, dal web arrivano le prime impressioni d’utilizzo, con tanto di test sull’autonomia dell’iPhone dopo che è stato abbinato lo smart watch. Come molti di voi già sapranno, l’Apple Watch si connette al melafonino utilizzando sia il Wifi che il Bluetooth, in modo da avere una connessione continua e stabile. Inizialmente si credeva che tutte queste connessioni avrebbero influenzato negativamente l’autonomia dell’iPhone, ma in realtà le cose stanno diversamente.

Dal momento infatti che l’Apple Watch serve per consultare rapidamente le notifiche delle app preferite, e anche effettuare qualche breve chiamata o rispondere ai messaggi di testo, si accende molto meno il display del telefono. Di conseguenza, l’iPhone ha un’autonomia maggiore rispetto al passato, proprio perchè il Retina Display rappresenta l’elemento che consuma più energia di tutto il device. Meno si accende, e meglio è.

Leggendo però altre opinioni sul web, si scopre che alcuni utenti hanno riscontrato un netto calo dell’autonomia del proprio iPhone dopo aver effettuato il “pairing” con l’Apple Watch. Al momento non sono chiare le cause di questi cali, ma è possibile che il tutto sia legato a dei bug presenti in iOS 8. In fondo, siamo appena agli inizi, e qualche bug software è più che normale. Sembra che i consumi maggiori arrivino dalla companion app preinstallata nell’iPhone, oltre che dall’app di gestione dei messaggi di posta elettronica.

L’Apple Watch non è ancora arrivato in Italia, ma almeno ci possiamo rallegrare pensando al fatto che i primi possessori dell’orologio stanno facendo dei “beta test” per noi.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago