Categories: Guide

Avete comprato un iPhone usato che non si sblocca? Ecco come risolvere

[adrotate banner=”1″]

Il mercato degli iPhone usati è uno dei più prolifici in questi anni. I nuovi iPhone sono telefoni decisamente costosi, per cui chi ne vuole uno ma, per qualche motivo, non può permetterselo o non può spendere troppo, può trovare sul mercato, anche su siti come eBay Annunci oppure Subito.it dove a vendere sono i privati, delle ottime occasioni per avere un telefono a basso costo e pienamente funzionante.

Gli utenti, però, spesso sono poco attenti alle procedure da fare prima di venderlo, e a parte qualcuno che addirittura lascia collegata la carta di credito e vende l'iPhone (è successo ad una persona che conosco… Meno male che la figlia ha scaricato solo una canzone da un euro prima che lui se ne accorgesse!) molti non disattivano il Blocco Attivazione, che è una grana per chi compra.

Il Blocco Attivazione è un sistema che si attiva quando si avvia Trova il mio iPhone e serve perché nessuno possa rubare il telefono. Quando si cerca di ripristinare il dispositivo, infatti, ci vengono chiesti l'Apple ID e la password del proprietario precedente, che giocoforza dobbiamo ricontattare perché deve essere lui a sbloccarlo (altrimenti saremmo considerati “ladri”).

Se lo contattate via mail o per via telefonica potete tranquillamente dirgli di seguire le istruzioni che riportiamo in questo articolo: ci vogliono cinque minuti e per voi sarà tutto a posto. Sperate solo di trovare un proprietario collaborativo…

Comunque, i passi da fare sono questi:

  1. Il proprietario deve accedere ad iCloud, precisamente a questa pagina.
  2. Entrando nel proprio account dopo aver inserito il suo Apple ID e la sua password può accedere alla sezione “Tutti i Dispositivi”, e vedrà anche l'iPhone, con la dicitura “non in linea”.
  3. Deve selezionare l'iPhone e utilizzare la voce “Rimuovi dall'Account”.

Una volta terminati questi passaggi, il venditore ha concluso la sua parte, mentre per noi è sufficiente spegnere il dispositivo e accenderlo di nuovo collegandolo ad iTunes (dal computer, a sua volta collegato ad internet) che “dirà” all'iPhone che il Blocco Attivazione è stato disattivato.

Potremo così finalmente ripristinare l'iPhone e iniziare ad utilizzarlo.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

37 minuti ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

5 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

13 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago