Home » Come comprare un Apple Watch all’estero e riceverlo in Italia

Come comprare un Apple Watch all’estero e riceverlo in Italia

[adrotate banner=”1″]

La “febbre” da Apple Watch non sembra placarsi. Se andiamo sui siti stranieri a tema Apple troviamo centomila guide riguardo a come utilizzare questo nuovo dispositivo, ma anche i siti italiani non scherzano, nonostante queste guide per adesso siano utili a troppi pochi utenti.

Noi di iPhonari abbiamo deciso di rimandarle tutte a quando il dispositivo sarà disponibile nel nostro paese, così che possiate trovare ogni giorno guide aggiornate, ma se proprio ad aspettare non ce la fate vi parliamo in questo articolo di un modo per acquistare Apple Watch all'estero senza aspettare troppo.

Infatti, se i negozi non possono spedire fuori dal paese di commercializzazione il prodotto, Apple Watch può essere acquistato da una ditta per nostro conto, quindi spedito da loro, e non dal negoziante, nel nostro paese. Questo servizio si chiama Mail Forwarding, e può essere contattato per avere in pochi giorni un dispositivo straniero in Italia, anche se ovviamente ci sono dei costi di spedizione a cui far fronte.

Uno di questi servizi, presente nel Regno Unito che è uno dei paesi in cui l'orologio Apple è già disponibile, di chiama Forward2me e può essere sfruttato per acquistare l'Apple Watch nell'Apple Store Online straniero, ovviamente fornendo come indirizzo di destinazione quello della ditta di trasporti. Quando il prodotto sarà arrivato a loro, questo ci verrà consegnato direttamente a casa nostra nel giro di quattro giorni lavorativi, quindi in tutto può passare circa una settimana dal momento dell'acquisto.

Chiaramente prima di procedere l'azienda ci dirà quali costi sono richiesti, costi che variano in base a peso e dimensioni del pacco e anche a un'eventuale assicurazione che non farebbe male per un dispositivo piuttosto costoso come questo, così che potremo scegliere se affrontare le spese aggiuntive o attendere l'arrivo del dispositivo nel nostro paese, per cui però non abbiamo ancora una data precisa.

Certo, se avete il classico “amico” che va in Francia o in UK ovviamente risparmierete, ma un servizio del genere è utile se non abbiamo intenzione di spostarci ma nemmeno di aspettare troppo tempo per avere tra le mani il nuovo gioiello Apple.

[adrotate banner=”2″]