Home » LG G4 è ufficiale, prezzo e uscita in Italia

LG G4 è ufficiale, prezzo e uscita in Italia

gsmarena_010

[adrotate banner=”1″]
I vertici della nota casa sud coreana hanno da poco annunciato in via ufficiale il nuovo LG G4, smartphone Android top di gamma che punta moltissimo sull’eleganza, la potenza e la multimedialità. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, l’uscita e il prezzo in Italia.

Nel corso di un evento stampa organizzato a Londra e a New York, LG Electronics ha svelato ufficialmente il nuovo LG G4, telefono che è stato al centro di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane. Finalmente il device è ufficiale, e molto delle sue specifiche le conoscevamo da tempo, in primis la cover posteriore in pelle. LG sottolinea che si tratta di una cover realizzata con un processo molto lungo e costoso, e soltanto il 10% dei prodotti in pelle vengono prodotti in questa maniera. Non tutti i modelli comunque saranno equipaggiati con la cover in pelle. In ogni caso, il profilo posteriore è leggermente curvato, in modo da garantire una migliore ergonomia.

Il display del telefono è un Quantum LCD da 5.5 pollici con risoluzione QHD e migliore resa dei colori, con livelli più elevati di contrasto e luminosità rispetto al precedente LG G3.

Le prestazioni in generale vengono garantite dal processore Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core e dalla memoria RAM di 3 GB. La ROM ammonta a 32 GB, espandibile a piacimento dall’utente tramite lo slot microSD. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.1 Lollipop, con l’interfaccia personalizzata UX 4.0.

Ottima la webcam frontale da ben 8 MP, e sulla cover posteriore troviamo un rinnovato sensore da 16 Megapixel con supporto agli scatti RAW e panorama a 60 MP. La batteria (rimovibile) è da 3.000 mAh, ed è supportata la ricarica ad induzione.

LG G4 sarà disponibile per la vendita nel corso del mese di Giugno, al prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa.

[adrotate banner=”2″]

[Via]