Home » Apple Watch: video test di resistenza all’acqua

Apple Watch: video test di resistenza all’acqua

Apple Watch: video test di resistenza all'acqua

[adrotate banner=”1″]
Ora che l’Apple Watch è finalmente disponibile per la vendita in alcuni Paesi del mondo (ancora niente Italia, forse se ne riparla per la fine del mese di Maggio..), sul web si moltiplicano le informazioni a riguardo, e nella notizia di oggi desideriamo parlare della resistenza all’acqua dello smart watch.

Nell’attesa che l’orologio della Mela arrivi anche in Italia, su Internet ci sono sempre più dettagli sulle caratteristiche e le funzionalità del device. In questa maniera possiamo farci un’idea piuttosto precisa sul prodotto, e essere preparati al lancio. Il nuovo Apple Watch non costa certo poco, ed è più che giusto avere qualche dubbio su che cosa può fare e che cosa non può assolutamente fare.

Il test che vi presentiamo oggi è particolarmente interessante, in quanto riguarda il grado di resistenza all’acqua. Il filmato, presente in calce alla notizia e realizzato dai ragazzi di FoneFox, inizia con una prova piuttosto semplice, vale a dire la resistenza agli schizzi d’acqua. Nessun problema di funzionamento, e anche con una doccia completa l’Apple Watch si è comportato piuttosto bene. E per quanto riguarda l’immersione?

Lo smart watch resiste sia in una bacinella d’acqua sia una piscina, con un metro di profondità e 15 minuti di utilizzo. Non si è voluto esagerare per il semplice fatto che l’Apple Watch possiede la certificazione IPX7, cioè è in grado di resistere alle immersioni brevi. Va bene lavarsi le mani e fare la doccia con ancora indosso lo smart watch, mentre sarebbe meglio evitare di utilizzarlo per lunghi periodi al mare o in piscina.

Vi ricordiamo che l’Apple Watch è in vendita dal 24 Aprile nei seguenti Paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. Non si sa ancora nulla riguarda l’uscita in Italia del device, ma è probabile che sia questione di poche settimane.

[adrotate banner=”2″]

[Via]