Categories: Notizie

Tim Cook: tutti i suoi soldi in beneficienza

[adrotate banner=”1″]
In una nuova intervista con il magazine Fortune, Tim Cook di Apple ha parlato di diversi argomenti, svelando anche che tutti i suoi soldi verranno dati in beneficienza.

Tim Cook, CEO di Apple, è una delle personalità più importanti dell’intera industria informatica, tanto che la stessa rivista Fortune l’ha definito “il leader più grande al mondo”. Non è certo facile ricoprire la carica di CEO di Apple, considerato che ogni anno che passa le aspettative degli analisti e degli utenti sono sempre più alte. Ma Cook è riuscito a dimostrare in questi ultimi anni che Apple non era soltanto Steve Jobs.

L’intervista comunque non ha riguardato lo scomparso Steve Jobs, bensì alcuni dettagli sulla vita privata di Cook: prima di tutto, il numero uno della mela ha svelato che il suo intero patrimonio verrà devoluto in beneficienza. Stiamo parlando di circa 1 miliardo di dollari, suddiviso tra 120 milioni di dollari in contanti e 665 milioni in azioni AAPL. Verrà trattenuto soltanto il necessario per garantire gli studi al college di suo nipote, ma tutto il resto verrà dato ai più bisognosi. Certamente un bel gesto.

Tim Cook è un vero e proprio “workaholic”, cioè è fisicamente dipendente dal lavoro, tanto che ogni giorno si sveglia alle 3:30 del mattino e inizia la giornata con molti esercizi in palestra.

Per quanto riguarda il nuovo Campus Apple, non c’è ancora un nome ufficiale, ma di certo non si chiamerà Quartier Generale Apple. E nel Campus verranno organizzati tutti i prossimi keynote, tranne la conferenza WWDC:

“Per favore non chiamatelo Quartier Generale Apple. Finalmente non dovremo più combattere per prenotare le sale mesi prima, in mezzo alle prenotazioni di tutti gli altri.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

6 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

10 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

18 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago