Home » Tim Cook: tutti i suoi soldi in beneficienza

Tim Cook: tutti i suoi soldi in beneficienza

Tim Cook: tutti i suoi soldi in beneficienza

[adrotate banner=”1″]
In una nuova intervista con il magazine Fortune, Tim Cook di Apple ha parlato di diversi argomenti, svelando anche che tutti i suoi soldi verranno dati in beneficienza.

Tim Cook, CEO di Apple, è una delle personalità più importanti dell’intera industria informatica, tanto che la stessa rivista Fortune l’ha definito “il leader più grande al mondo”. Non è certo facile ricoprire la carica di CEO di Apple, considerato che ogni anno che passa le aspettative degli analisti e degli utenti sono sempre più alte. Ma Cook è riuscito a dimostrare in questi ultimi anni che Apple non era soltanto Steve Jobs.

L’intervista comunque non ha riguardato lo scomparso Steve Jobs, bensì alcuni dettagli sulla vita privata di Cook: prima di tutto, il numero uno della mela ha svelato che il suo intero patrimonio verrà devoluto in beneficienza. Stiamo parlando di circa 1 miliardo di dollari, suddiviso tra 120 milioni di dollari in contanti e 665 milioni in azioni AAPL. Verrà trattenuto soltanto il necessario per garantire gli studi al college di suo nipote, ma tutto il resto verrà dato ai più bisognosi. Certamente un bel gesto.

Tim Cook è un vero e proprio “workaholic”, cioè è fisicamente dipendente dal lavoro, tanto che ogni giorno si sveglia alle 3:30 del mattino e inizia la giornata con molti esercizi in palestra.

Per quanto riguarda il nuovo Campus Apple, non c’è ancora un nome ufficiale, ma di certo non si chiamerà Quartier Generale Apple. E nel Campus verranno organizzati tutti i prossimi keynote, tranne la conferenza WWDC:

“Per favore non chiamatelo Quartier Generale Apple. Finalmente non dovremo più combattere per prenotare le sale mesi prima, in mezzo alle prenotazioni di tutti gli altri.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]