Home » Auro per iPhone, ecco a voi un impegnativo puzzle simile agli scacchi

Auro per iPhone, ecco a voi un impegnativo puzzle simile agli scacchi

[adrotate banner=”1″]

Il negozio virtuale App Store è letteralmente pieno di giochi appartenenti al genere puzzle. Questo si può notare anche semplicemente guardando la classifica delle applicazioni più redditizie di sempre, dove sono le celebri caramelle di Candy Crush a farla da padrone.

Una caratteristica che accomuna la maggior parte dei puzzle presenti su App Store è decisamente la semplicità; le regole infatti si imparano in pochi minuti, e poi i livelli sono spesso difficili a causa del sistema freemium in cui per “vincere facile” abbiamo bisogno di pagare con soldi veri per acquistare dei potenziamenti.

Il gioco di cui vi parliamo oggi, Auro, è invece di tutt'altra pasta. Possiamo dire subito che se vi piacciono i puzzle molto semplici ed immediati potete anche tornare indietro; non fa per voi.

Se invece vi piace impegnarvi, ragionare, non volete spendere nulla a parte la cifra iniziale e vi piacciono giochi come gli scacchi, continuate con la lettura, perché potreste aver trovato un gioco che fa per voi.

In Auro controlleremo infatti il principe omonimo, il cui scopo sarà quello di sconfiggere una serie di mostri in una griglia esagonale; i mostri si sconfiggono a spintoni, quindi lanciandoli direttamente nell'acqua ai confini della “scacchiera”, anche se potremo aiutarci con le magie a disposizione. Chiaramente dovremo evitare di finire noi stessi in acqua.

In ogni turno, ad un nostro movimento corrisponderà il movimento di ogni singolo nemico, e questo significa che siamo uno contro tanti e che solo la nostra abilità di prevedere le mosse avversarie potrà aiutarci a superare i livelli.

Del resto, prima di iniziare a giocare bisogna capire bene le regole, e potremo farlo solo grazie ad un filmato presente su Youtube che dura ben un quarto d'ora, ed è in inglese anche se si capisce abbastanza bene.

Insomma, per poter giocare abbiamo bisogno di un vero investimento in termini di tempo, proprio come per imparare il gioco degli scacchi; c'è da dire che passato questo periodo Auro saprà darci grandi soddisfazioni. Se abbiamo pazienza e ci piace impegnarci mentalmente, il gioco è quindi consigliato; in caso contrario, invece, potete tranquillamente continuare a giocare a Candy Crush, decisamente meno profondo ma anche con regole molto, molto più semplici da apprendere.

[app 912559144]

[adrotate banner=”2″]