Categories: Notizie

Apple Watch 2 in uscita alla fine del 2015

[adrotate banner=”1″]
Gli analisti non hanno alcun dubbio: entro la fine dell’anno potrebbe arrivare sul mercato la seconda generazione dell’Apple Watch, chiamata per il momento con il nome Apple Watch 2. Ecco tutti i dettagli a tal proposito.

Manca esattamente un mese al lancio mondiale (in alcuni Paesi, Italia esclusa) dell’attesissimo Apple Watch e, come accade da sempre con i vari dispositivi della Mela morsicata, già si inizia a parlare della generazione successiva. Secondo l’opinione di alcuni analisti del settore, il secondo modello dello smart watch della Mela potrebbe arrivare nei negozi già quest’anno, probabilmente entro Natale, così da poter sfruttare al massimo il periodo del Black Friday e dello shopping natalizio.

In particolare, l’analista Timothy Arcuri della società Cowen & Co si aspetta l’uscita dell’Apple Watch 2 entro la fine dell’anno, con due novità principali: il display w/OLED realizzato da Samsung e la completa indipendenza dall’iPhone. Come molti di voi già sapranno, l’Apple Watch necessita dell’iPhone per poter offrire il massimo delle funzionalità, ma sembra che il secondo modello non avrà più bisogno del melafonino, grazie ad alcune migliorie hardware e software.

Ecco un estratto del report pubblicato dall’analista:

“La versione 2.0 di Apple Watch che sarà lanciata più in là nel corso dell’anno non avrà bisogno del tethering con iPhone per la piena connettività, e riteniamo che sarà anche il primo dispositivo Apple con display w/OLED, fornito da Samsung.”

Secondo l’opinione di chi scrive, una cosa del genere è piuttosto probabile: Apple da sempre si affida a Samsung per quanto riguarda la fornitura dei componenti essenziali per i propri dispositivi portatili, e un display OLED di ultima generazione sarebbe la soluzione perfetta per aumentare l’autonomia dello smart watch. E la totale indipendenza dall’iPhone renderebbe l’Apple Watch un acquisto sicuramente più interessante.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago