[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo anticipato qualche settimana fa, e ora la notizia è finalmente ufficiale: è disponibile per il download la prima Beta pubblica dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.3.
Sono passati pochissimi giorni del rilascio della versione definitiva di iOS 8.2, e ora i tecnici di Apple hanno deciso di rendere disponibile per il download la Beta 3 pubblica di iOS 8.3. Rispetto alle Beta precedenti, il download non è esclusivo agli sviluppatori di app, ma tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch possono procedere con lo scaricamento dell’update.
Si tratta di una grande novità per Apple, dal momento che fino ad oggi le Beta di iOS potevano essere utilizzate soltanto dagli sviluppatori. Ma come mai c’è stato questo cambiamento? Semplicemente è una mossa per assicurarsi una release finale più stabile e con meno bug, visto che ci saranno molti più utenti che proveranno il firmware. Il gran numero di feedback sarà di aiuto ai tecnici di Apple, che immaginiamo non vogliono più ripetere la brutta figura delle prime versioni di iOS 8, tutt’altro che perfette.
Trattandosi di una Beta, e non una versione definitiva, il download di iOS 8.3 avviene in una maniera un po’ diversa dal solito. Prima di tutto, è necessario iscriversi al sito Apple Seed, quindi bisogna creare un backup su iTunes e scaricare da Apple Seed un profilo di configurazione. Dopo aver fatto tutto ciò, iOS 8.3 Beta 3 comparirà nella schermata di aggiornamento software del device.
Ma quali sono le novità di questa Beta? Oltre all’applicazione Apple Watch, già vista in iOS 8.2, segnaliamo la presenza di alcune funzioni inedite nell’app Messaggi, come i filtri per le conversazioni (utenti in rubrica e non) e la possibilità di segnalare ad Apple possibili messaggi di spam. Il firmware inoltre migliora la stabilità e le prestazioni in generale.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…