Home » Apple keynote “Spring forward”: le novità che ci aspettiamo

Apple keynote “Spring forward”: le novità che ci aspettiamo

Apple keynote "Spring forward": le novità che ci aspettiamo

[adrotate banner=”1″]
Mancano meno di 12 ore all’inizio dell’evento “Spring forward” dedicato all’Apple Watch, ma quali saranno le novità? Ci sarà qualche sorpresa, oppure il focus sarà soltanto sullo smart watch della Mela?

Apple Watch: quando esce in Italia?

Siamo convinti che, come da tradizione Apple, l’evento si potrà suddividere in due parti. Nella prima, i dirigenti della compagnia statunitense parleranno dei record di vendite degli ultimi mesi e sveleranno finalmente tutti i dettagli sul prezzo e l’uscita dell’Apple Watch in tutti i principali mercati.

Nella seconda metà della conferenza stampa le cose si faranno più interessanti: secondo l’opinione di chi scrive, saliranno sul palco diversi sviluppatori, così da poter mostrare dal vivo il funzionamento di molte app realizzate appositamente per l’Apple Watch. È possibile che vengano svelate applicazioni pensate per il fitness, la salute personale e i social network.

Forse all’evento di stasera sapremo per bene quanto dura la batteria dell’Apple Watch, anche se ormai ci siamo convinti che sarà necessario ricaricarlo dopo una giornata intensa d’utilizzo.

Apple keynote "Spring forward": le novità che ci aspettiamo

Come molti di voi già sapranno, è possibile utilizzare l’Apple Watch per effettuare i pagamenti in mobilità Apple Pay, grazie al chip NFC integrato. Per il momento, Apple Pay è realtà soltanto negli USA, ma non escludiamo che al keynote vengano svelati i dettagli sull’arrivo del servizio in Europa.

“One more thing…”

Ma ci sarà spazio per qualche altro prodotto? Crediamo di sì. Da tempo si vocifera in merito all’uscita del Macbook Air con Retina Display da 12 pollici, e forse finalmente ci siamo. È inoltre probabile la presentazione ufficiale dell’iPod Touch di sesta generazione, oltre che la nuova Apple TV. Niente iPad Pro da 13 pollici, poichè a detta di Bloomberg la sua produzione sarebbe stata rinviata al mese di Settembre.

[adrotate banner=”2″]