Categories: Guide

Come rispondere ad una chiamata direttamente in vivacoce con iPhone

[adrotate banner=”1″]

Nonostante le tante app, le tante funzioni, i tanti giochi che possiamo inserire nel nostro iPhone, questo dispositivo rimane sempre, e comunque, un telefono e la sua funzione che non può essere sostituita da altri prodotti è proprio quella di telefonare.

Tutti, però, sappiamo quanto possa essere pericoloso farlo in certi momenti, ad esempio quando siamo alla guida: se una mano rimane “distratta” per sorreggere l'iPhone, le conseguenze potrebbero essere molto gravi. E se le auto più nuove hanno la possibilità di parlare in bluetooth, se guidiamo una di quelle più datate possiamo pensare di rispondere alle chiamate in entrata direttamente in vivavoce, così da non distrarci nemmeno per cambiare la modalità di emissione del suono.

Dalle impostazioni del dispositivo è possibile farlo, anche se come sempre Apple si è divertita a nascondere questa funzione.

In ogni caso, per attivare la possibilità di rispondere direttamente in vivavoce e non tramite l'altoparlante interno, è sufficiente seguire questo procedimento: entriamo in Impostazioni, quindi dalla scheda Generali accediamo ad Accessibilità.

Qui, tra le varie voci, troveremo anche Instradamento Chiamata Audio: è quella che ci interessa, e ci permetterà di scegliere tra tre possibilità. La prima è Automatico, ed è quella impostata di default che permette di rispondere con l'altoparlante interno.

Poi abbiamo Altoparlante: selezionandolo, la chiamata inizierà automaticamente in vivavoce. L'ultima opzione serve a rispondere tramite le cuffie auricolari, sempre che le abbiamo a disposizione.

Da notare che questo procedimento funziona non solo con le chiamate audio, ma anche con quelle FaceTime che è integrato nel sistema operativo. Ovviamente, quando non ne abbiamo più bisogno si deve ricordare di disattivare l'opzione, perché altrimenti continuerà ad essere attiva la risposta in vivavoce; è un po' macchinoso, ma per adesso non ci sono alternative migliori.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

5 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

19 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago