Categories: Notizie

Apple Watch doveva avere più sensori

[adrotate banner=”1″]
Mancano soltanto poche settimane al lancio dell’attesissimo Apple Watch, ma dall’autorevole Wall Street Journal arriva una notizia non molto positiva: inizialmente lo smart watch della Mela doveva avere molti più sensori, tagliati poi nel modello finale.

L’uscita ufficiale dell’Apple Watch è stata fissata per il mese di Aprile, e tra i fan di Apple c’è molta attesa per il device, tanto che la casa di Cupertino si aspetta di vendere 5 milioni di unità al lancio. Ma dal quotidiano Wall Street Jounral arriva una rivelazione non del tutto positiva sullo sviluppo del device.

Stando infatti a quanto svelato dal WSJ, le varie funzionalità di fitness e della salute personale sono state ridimensionate rispetto ai piani iniziali dell’azienda statunitense. In occasione del keynote dello scorso Settembe, Tim Cook aveva illustrato alla stampa specializzata diverse funzioni dello smart watch, come il monitoraggio delle calorie bruciate, quanto siamo stati seduti durante il giorno e quanti passi abbiamo fatto. Tutto ciò è reso possibile dalla combinazione dei dati raccolti dal sensore dei battiti cardiaci, dall’accelerometro e dall’antenna GPS dell’iPhone.

Secondo il giornalista Daisuke Wakabayashi del Wall Street Journal, i primi prototipi dell’Apple Watch erano provvisti di un maggior numero di sensori. Ad esempio, c’era un sensore capace di misurare la conduttività della pelle, davvero utile per valutare in tempo reale il livello di stress. E non mancavano sensori della pressione e della quantità di ossigeno nel sangue. Quest’ultimi avrebbero fatto la differenza all’interno dell’app Salute, ma gli ingegneri di Apple li hanno rimossi nel prodotto finale perchè giudicati non troppo affidabili.

Insomma, le intenzioni c’erano, ma la tecnologia non è ancora pronta.. forse con la seconda generazione dell’Apple Watch ci sarà un netto cambiamento a livello di sensori?

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 ora ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

9 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

23 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago