Home » Apple iOS 9 appare nei risultati di un benchmark

Apple iOS 9 appare nei risultati di un benchmark

Apple iOS 9 appare nei risultati di un benchmark

[adrotate banner=”1″]
Apple di solito annuncia la nuova versione del firmware iOS durante la tradizionale conferenza stampa WWDC di Giugno, e adesso da un benchmark online arriva la conferma che il futuro iOS 9 è gia in via di sviluppo e test.

Mancano ancora un po’ di mesi all’avvio della conferenza stampa WWDC di San Francisco, ma iOS 9 è gia in fase di test. I risultati del benchmark Basemark OS II hanno infatti confermato l’esistenza del nuovo firmware, installato su un iPhone 6 (probabilmente di un ingegnere Apple che sta provando iOS 9 con diverse applicazioni).

Le prestazioni in generale sembrano essere praticamente identiche rispetto all’attuale iOS 8, tranne il rendering delle pagine web che è più lento su iOS 9. Ma una cosa del genere è assolutamente normale, considerato che iOS 8 è stato ottimizzato a dovere in questi ultimi mesi, mentre iOS 9 è appena nella fasi iniziali di sviluppo.

Apple iOS 9 appare nei risultati di un benchmark

Dobbiamo inoltre tenere a mente che Apple con le nuove versioni di iOS punta prima di tutto sulle novità, e soltanto successivamente ottimizza per bene le varie applicazioni di sistema. Ecco quindi che risultati del genere non devono sorprendere e, secondo l’opinione di chi scrive, la release finale di iOS 9 (prevista per il prossimo autunno) avrà delle prestazioni uguali o superiori all’attuale iOS 8.

E per quanto riguarda le novità? Che applicazioni e funzioni inedite troveremo all’interno di iOS 9? È ancora un po’ troppo presto per avere delle informazioni precise a riguardo, ma ci aspettiamo una netta evoluzione di iOS 8, con un grande focus sull’aspetto fitness e salute personale, senza dimenticare Apple Pay, il Touch ID e ovviamente l’Apple Watch, il nuovo smart watch della Mela che arriverà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo durante il mese di Aprile.

[adrotate banner=”2″]

[Via]