Home » Apple iOS 8.1.3: download ed elenco delle novità

Apple iOS 8.1.3: download ed elenco delle novità

Apple iOS 8.1.3: download ed elenco delle novita'

[adrotate banner=”1″]
Qualche settimana fa vi avevamo anticipato che iOS 8.1.3 era in arrivo, e adesso siamo felici di annunciarvi che il firmware è pronto per il download. La sua installazione è vivamente consigliata, anche se però dovrete dire addio al Jailbreak.

Come previsto, il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1.3 non solo blocca il Jailbreak, ma serve anche a migliorare le prestazioni in generale e a risolvere diversi bug riscontrati da utenti e sviluppatori. E c’e` anche una piacevole sorpresa: ora è richiesta una minore quantità di spazio di archiviazione per poter effettuare l’aggiornamento del firmware.

Ecco le novità in dettaglio: prima di tutto, iOS 8.1.3 risolve il fastidioso problema che impediva il corretto inserimento della password dell’account Apple ID all’interno delle app Facetime e Messaggi. Ed è stato anche risolto il problema della ricerca Spotlight per quanto riguarda la visualizzazione dei risultati per le app sincronizzate.

E’ ormai una cosa passata il problema che impediva ai gesti multitasking di funzionare in maniera corretta sull’iPad, e sono state aggiunte delle opzioni inedite per quanto riguarda la configurazione delle prove standardizzate di apprendimento.

Stando a quanto possiamo leggere online, il bug del GMT all’interno del Calendario di iOS e` ancora presente, e forse verra` risolto soltanto con il prossimo aggiornamento del sistema operativo.

Parlando di Jailbreak, la stessa Apple in un documento di supporto ha svelato che iOS 8.1.3 impedisce il corretto funzionamento dell’utility di Jailbreak TaiG. Ciò significa che se ci tenete al vostro iPhone o iPad Jailbroken, non dovete assolutamente aggiornare, altrimenti perderete il Jailbreak. E tornare indietro a iOS 8.1.2 potrebbe non essere più possibile, visto che Apple potrebbe aver già bloccato i precedenti firmware.

In definitiva, iOS 8.1.3 è caldamente consigliato, tranne se avete intenzione di avere ancora il Jaibreak. In tal caso, dovete soltanto aspettare un possibile aggiornamento dell’utility TaiG.

[adrotate banner=”2″]

[Via]