Home » iFarmaci Home per iPhone, l’app per avere sempre a portata di mano le informazioni sui medicinali

iFarmaci Home per iPhone, l’app per avere sempre a portata di mano le informazioni sui medicinali

[adrotate banner=”1″]

Per tutti i professionisti che lavorano nell’ambito medico, iFarmaci è un’app da avere assolutamente sul proprio iPhone o iPad. In gergo, so tratta di un “informatore farmaceutico”, che è il libro contenente tutte le informazioni di tutti i medicinali attualmente disponibili in commercio.

L’app è su App Store e costa venti euro, ma è ricca di funzioni che alle “persone normali” non interessano granché. Per questo lo sviluppatore ha pensato di rilasciare iFarmaci Home, app che costa molto meno della sorella maggiore ma che per un utilizzo domestico va benissimo.

In pratica, nell’app troveremo tutti i foglietti illustrativi di tutti i medicinali attualmente disponibili in commercio. Utilizzo, indicazioni e controindicazioni, tipi di confezioni e prezzo (alcune volte lo stesso medicinale viene venduto in confezioni da 10, da 20 unità e così via), oltre alla possibilità di conoscere i farmaci equivalenti che permettono di risparmiare qualcosa sull’acquisto, e di conoscere il tipo di ricetta medica (se necessaria) per avere quel particolare medicinale.

Insomma, se abbiamo in casa delle medicine di cui abbiamo perso il foglietto illustrativo oppure se vogliamo informarci per parlare con il nostro medico delle terapie da effettuare, questa applicazione è alla portata di tutti.

Le funzioni aggiuntive tuttavia non sono scomparse, bensì rimangono disponibili come acquisti in-app. Se li effettiuamo tutti il costo ritorna quello che dovremmo affrontare per l’app iFarmaci, ma in questo modo il tutto diventa modulare: in pratica se abbiamo bisogno di una funzione specifica (come l’utilissimo armadietto dei farmaci che ci notifica la scadenza delle medicine) semplicemente la acquistiamo, spendendo magari due euro in più ma risparmiando sull’acquisto di tutta un’altra serie di servizi a cui non siamo interessati.

La professionalità degli sviluppatori è indubbia e se avete a che fare con i medicinali anche per cause personali, iFarmaci è un’app che non può mancare sui vostri iPhone. Inoltre funziona completamente offline.

[app 351882205]

[adrotate banner=”2″]