Home » Fireworks Simulator per iPhone, il simulatore di fuochi artificiali anche sul nostro telefono

Fireworks Simulator per iPhone, il simulatore di fuochi artificiali anche sul nostro telefono

[adrotate banner=”1″]

Gli spettacoli pirotecnici sono tra le attrazioni più belle in assoluto. La notte di capodanno, cioè stasera, ma anche in occasione di particolari feste o avvenimenti, è veramente molto bello vedere il cielo illuminarsi di mille luci e colori.

In questi giorni è stato reso disponibile su App Store ma anche su PC un interessante gioco, che è un simulatore di fuochi d’artificio: si chiama Fireworks Simulator, e permette di creare il nostro spettacolo pirotecnico personale direttamente sul telefono.

Quello che dovremo fare è essenzialmente scegliere la coreografia che più ci piace. Avremo a disposizione più di cento giochi di luce, da combinare come meglio crediamo scegliendo il momento di partenza, così da poter creare lo spettacolo che preferiamo. Il tutto potrà poi essere registrato in un video condivisibile sui principali social network.

Il risultato sarà puramente virtuale, ma può essere trasposto nella realtà qualora abbiate intenzione di metter su veramente uno spettacolo di fuochi artificiali e voleste averne un’anteprima prima, appunto, di procedere.

Fireworks Simulator è un’app ben realizzata, anche se lo stesso non possiamo dire del “gioco” che racchiude in sé: in pratica non c’è sfida, per cui non avremo alcun obiettivo da completare o coreografia particolare da ricreare; si tratta un po’ di un sandbox, dove possiamo fare ciò che vogliamo fino allo sfinimento senza mai terminare il gioco.

Questa non è sicuramente una critica al simulatore, che anzi è ben realizzato (anche se qualche ambientazione di base in più non avrebbe guastato) ma è per spiegare chiaramente che cosa vi troverete davanti una volta acquistata l’app: illimitate possibilità di personalizzazione, ma non un “gioco” come siamo abituati ad intenderlo comunemente. Insomma, o vi piace o non vi piace, non ci sono vie di mezzo.

A noi, personalmente, è piaciuto anche solo per cimentarsi in qualcosa di diverso dal solito: potete scaricare l’app tramite il link seguente.

[app 943857897]

[adrotate banner=”2″]