Home » Omnistat, l’app per iPad per tenere sotto controllo il nostro dispositivo

Omnistat, l’app per iPad per tenere sotto controllo il nostro dispositivo

[adrotate banner=”1″]

Non so se la vostra “storia” con l’iPad è stata uguale alla mia, parlando ovviamente del primo iPad che avete avuto. A differenza di un computer, o di una PlayStation, quando acquistiamo in iPad non iniziamo subito ad utilizzarlo in modo intensivo, ma lo scopriamo poco a poco.

All’inizio si usa solo per andare su internet, poi scopriamo qualche gioco, poi app che ci sono utili nel lavoro: così questo dispositivo va pian piano a sostituire il computer, diventando sempre più indispensabile nella vita di tutti i giorni.

Naturalmente, tanto più utilizziamo un oggetto, tanto più dobbiamo tenerlo sotto controllo e per questo oggi vi parliamo di Omnistat, un’app utile non tanto come app in sé quanto grazie al widget integrato nel centro notifiche ed aggiornato in tempo reale con tutte le informazioni di cui possiamo aver bisogno.

Potremo così sapere in ogni momento quanta batteria è rimasta, ma non come semplice valore, quanto in termini di attività: ad esempio, due ore di gioco, dieci ore di riproduzione musicale, tre ore di utilizzo di app. In questo modo potremo regolarci con l’utilizzo del dispositivo da quel momento in poi.

Potremo sapere da quanto tempo è acceso il dispositivo, se siamo connessi alla rete, quanti dati stiamo caricando o scaricando da internet (utile per chi ha la connessione mobile); e poi potremo sapere la quantità di RAM che stiamo utilizzando, così da poter capire quante app possiamo aprire prima che quelle già aperte vengano “resettate”. Interessante anche la possibilità di poter sapere quanto spazio residuo abbiamo nella memoria del dispositivo, così da controllare se cancellare qualche app o alcuni dati per liberarne.

Il tutto, come abbiamo detto, può essere controllato in ogni momento anche dalla schermata di blocco, così da poter tenere sempre l’iPad totalmente sotto controllo.

[app 898245825]

[adrotate banner=”2″]