Home » Sony Xperia E4: caratteristiche, immagini, uscita e prezzo in Italia

Sony Xperia E4: caratteristiche, immagini, uscita e prezzo in Italia

Sony Xperia E4: caratteristiche, immagini, uscita e prezzo in Italia

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo smartphone di fascia media Sony Xperia E4 non è stato ancora annunciato ufficialmente dai vertici della nota compagnia nipponica, ma sul web sono già trapelate tante immagini e informazioni sulle sue caratteristiche tecniche.

Come sempre, ci teniamo a precisare che la seguenti informazioni provengono dalle classiche fonti anonime e vicine al progetto, ma non è garantito che il prodotto finale sarà identico a quanto descritto in questo articolo. Il device testato probabilmente è ancora un prototipo, quindi ci potrebbe essere qualche differenza con la versione definitiva.

Prima di tutto, il telefono ha un form factor da 5 pollici, con display touch da 540 x 960 pixel. Sembra che lo schermo si presenti con una qualità maggiore rispetto ai precedenti Xperia di fascia media, in particolare per quanto riguarda i livelli di contrasto, luminosità e angoli di visione.

Sony Xperia E4: caratteristiche, immagini, uscita e prezzo in Italia

Trattandosi di un device che verrà a costare meno di 200 euro, è normale che la scocca sia realizzata interamente in policarbonato. La memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre il processore è un Mediatek quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz. Il sistema operativo attualmente installato è Android 4.4.4 Kit Kat, ma non escludiamo che al momento del lancio sarà presente Android 5.0 Lollipop. Lo storage flash interno è di 8 GB (con 3.8 GB a disposizione dell’utente), e non manca lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

La batteria al litio da 2.500 mAh dovrebbe offrire un’autonomia superiore alla media, e ci sarà anche lo slot Dual SIM, così da poter utilizzare due SIM card contemporaneamente. Mancano invece il chip NFC e il modulo per la connettività 4G LTE. La fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione dei video in FullHD 1080p.

[adrotate banner=”2″]

[Via]