Home » Twisty Hollow per iPhone, un interessante puzzle game “gestionale”

Twisty Hollow per iPhone, un interessante puzzle game “gestionale”

[adrotate banner=”1″]

Precisamente non saprei come definire questo gioco. Twisty Hollow è essenzialmente un puzzle, ma alcuni dei suoi aspetti, come il fatto di dover consegnare delle specifiche merci ai clienti, lo rendono simile a molti giochi gestionali che vanno tanto di moda in questo periodo.

La trama è veramente strana: un orso affamato ha invaso una tranquilla cittadina, autoproclamandosi sindaco della stessa. Ora possiamo immaginare cosa succede se una belva diventa sindaco (oddio, a pensarci bene non è che ci voglia tanta immaginazione visti alcuni sindaci umani…); fatto sta che le leggi “normali” non valgono più e i cittadini, per poter continuare a lavorare, devono arrangiarsi in qualche modo.

Così ideano un sistema veramente innovativo: una ruota gigante, al cui centro ci sono i lavoratori, mentre nelle parti esterne gli “attrezzi del mestiere”. Nella circonferenza esterna, invece, arriveranno i clienti con le loro richieste, tra cui anche dei boss, in alcuni livelli: il nostro scopo sarà quello di allineare un lavoratore, ad esempio il falegname, con l’attrezzo, quindi la sega, e l’oggetto del suo lavoro, quindi il tronco di legno. Ovviamente in corrispondenza della fila che andiamo a creare, all’esterno, ci dovrà essere il cliente.

Tanti più soldi guadagnamo in questo modo, tanto più alto sarà il punteggio che totalizzeremo, mentre se faremo arrabbiare i clienti che aspettano troppo questi lasceranno il posto al “fuoco dell’ira” che dovrà essere spento prima di poter accogliere nuovamente clienti in quella casella.

Clienti ancora più irascibili, ruote bloccate e ovviamente i boss sono solo alcune delle difficoltà che, proseguendo, incontreremo nei cinquanta livelli disponibili, per un gioco veramente carino e particolare per gli amanti dei puzzle che richiedono una certa rapidità nell’essere completati.

Personalmente mi sento di consigliarlo, anche a causa della grafica carina e del sistema di gioco semplice ma allo stesso tempo efficace.

[app 920825208]

[adrotate banner=”2″]