Categories: Notizie

iPhone 6 ha copiato il design di uno smartphone cinese

[adrotate banner=”1″]
Solitamente è Apple che si scaglia contro i vari produttori Android, ma stavolta le parti si sono invertite: un’azienda cinese ha infatti accusato Apple di aver copiato il design dei propri smartphone con l’ultimo iPhone 6.

Per una volta tanto, non sono i produttori cinesi a realizzare dei prodotti fotocopia, ma sembra che la stessa casa di Cupertino abbia preso un po’ di ispirazione dallo smartphone Android realizzato da Digione, un’azienda asiatica che ha minacciato Apple di iniziare una guerra legale in merito al design dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Tanto per sottolineare che stanno facendo sul serio, i vertici di Digione hanno deciso di pubblicare online la lettera indirizzata ad Apple, dove si spera di raggiungere un compromesso senza dover ricorrere alle vie legali. In parole povere, Digione si potrebbe limitare a chiedere una certa somma di denaro ad Apple, accettando di conseguenza il fatto che l’iPhone 6 abbia lo stesso design di uno degli smartphone Android già commercializzati in Cina.

Lo smartphone in questione, in vendita in Cina ad un prezzo equivalente di circa 105 euro, ha il nome commerciale “100+ V6” e ha un display touch da 5.5 pollici con il sistema operativo Android. Non ci sono differenze di design con l’iPhone 6, e pure le colorazioni della scocca sono le stesse. Ma allora, chi ha copiato chi?

Il problema stavolta è più complesso del solito, visto che il brevetto sul design dello smartphone firmato Digione è stato approvato dall’Ufficio della Proprietà Intellettuale di Stato della Cina. Apple adesso ha due opzioni: pagare la somma richiesta, oppure iniziare una nuova guerra legale. Ma visto che la Cina rappresenta uno dei mercati più importanti per la casa di Cupertino, forse sarebbe meglio non fare troppa confusione nei tribunali d’oriente..

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 giorni ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago