Home » iPhone 6 non ha il vetro zaffiro, ecco perchè

iPhone 6 non ha il vetro zaffiro, ecco perchè

iPhone 6 non ha il vetro zaffiro, ecco perchè

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo dell’assenza del pannello di protezione in vetro zaffiro sull’iPhone 6 e sull’iPhone 6 Plus, e adesso direttamente dall’autorevole Wall Street Journal arrivano delle informazioni inedite a tal proposito.

L’iPhone 6 era stato il tormentone estivo di quest’anno, e gran parte delle indiscrezioni puntavano sull’abbandono del classico Gorilla Glas in favore di uno strato di vetro zaffiro, molto più resistente a graffi, urti e cadute. Ma quando l’iPhone 6 è effettivamente arrivato sul mercato, le analisi accurate hanno confermato che il pannello frontale è sempre il solito Gorilla Glass, quindi ben poco resistente se il telefono ci sfugge di mano.

Ma le indiscrezioni avevano un fondo di verità: a detta del Wall Street Journal, Apple aveva davvero intenzione di dotare i nuovi modelli di iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici con un pannello frontale in vetro zaffiro, così da garantire una maggiore resistenza, ma i test finali hanno fatto cambiare idea ai vertici della casa di Cupertino, tornando al Gorilla Glass.

A causa dei problemi finanziari di GT Advanced Technologies, la società che avrebbe dovuto produrre i pannelli in vetro zaffiro per l’iPhone 6, ci sono stati dei seri problemi di produzione, con i cilindri di zaffiro affetti da numerose crepe. Ogni cilindro di questo tipo ha un costo di 20.000 dollari, e la loro produzione è limitata. Insomma, GT Advanced Technologies non era affatto pronta, e visto che Apple non voleva avere alcun problema di disponibilità al lancio del telefono, è stato scelto il Gorilla Glass.

Come sottolinea il WSJ, non è stata messa la parola Fine a tutta la faccenda, ed è possibile che questi problemi di produzione vengano risolti nei prossimi mesi, in tempo per il lancio dell’iPhone 6S previsto nell’autunno 2015.

[adrotate banner=”2″]

[Via]