Categories: Notizie

iPhone 6S: nuovi rumors sulla doppia fotocamera

[adrotate banner=”1″]
Dopo il doppio flash LED dell’iPhone 5S, e il flash LED a doppia tonalità dell’iPhone 6, con il futuro iPhone 6S potrebbe arrivare la doppia fotocamera posteriore, per delle foto di maggiore qualità. Ecco tutti i dettagli a riguardo!

Non è la prima volta che si vocifera riguardo l’iPhone 6S, e proprio pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che il prossimo iPhone 6S potrebbe essere dotato di un Retina Display 3D senza occhialini, così da offrire all’utente un’esperienza del tutto inedita con il sistema operativo iOS 9. Ma adesso, direttamente dall’affidabile blogger John Gruber (che ha quasi sempre previsto con precisione le mosse di Apple), arriva l’indiscrezione che il nuovo iPhone 6S potrebbe essere dotato di un doppio sensore fotografico sulla scocca posteriore. Ma non per scattare foto 3D.

Come alcuni di voi già sapranno, in passato c’erano stati alcuni smartphone Android con display 3D senza occhiali e doppia fotocamera posteriore per le foto 3D, ma questi device non hanno riscosso il successo sperato dai produttori, e sono caduti nel dimenticatoio nel giro di pochissimo tempo. Apple potrebbe provare di nuovo ad inserire un display 3D su uno smartphone, e stavolta la doppia fotocamera servirà a catturare ancora più dettagli. Ecco le dichiarazioni di John Gruber a tal proposito:

“La cosa specifica che ho sentito è che la fotocamera dell’anno prossimo rappresenterà il salto più sostanzioso della storia di iPhone. Non so nemmeno cosa significhi, ma ho sentito dire che si tratta di un qualche tipo di strano sistema a doppia lente per la fotocamera posteriore, capace in qualche modo di ottenere immagini di qualità DSLR.”

Detta in parole semplici, un sensore catturerà la scena come sempre, mentre il secondo sensore immagazzinerà più luce e altri valori fotografici (esposizione, contrasto, ecc..), e il tutto verrà combinato via software per dei risultati di alto livello.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Da Unieuro arriva il sottocosto “Apple Edition”: tantissimi prodotti a prezzi stracciati | Attenzione, l’offerta è valida solo online

Oltre i suoi volantini validi all'interno dei tantissimi negozi presenti sul territorio, Unieuro, la grande…

18 ore ago

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

1 giorno ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

2 giorni ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 giorni ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

2 giorni ago